Stefano Leccese Renzetti, Country Manager di Adlook Italy
Adlook Italy, piattaforma indipendente di media buying per l’open internet, partecipa a Intersections, l’evento di riferimento per l’innovazione digitale e l’advertising organizzato da ADCI, IAB Italia, UNA e UPA, in programma il 5 e 6 novembre all’Allianz MiCo di Milano. L’azienda prenderà parte a due sessioni per mostrare come brand e agenzie possano sfruttare il deep learning e strategie basate sulla tutela della privacy per ottenere risultati di business misurabili.
“Intersections rappresenta un momento importante per discutere di come l’innovazione tecnologica stia trasformando l’advertising digitale. L’intelligenza artificiale e il deep learning possono supportare brand e agenzie nel raggiungere il pubblico giusto in modo sicuro ed efficace, contribuendo a strategie di marketing più performanti e sostenibili. Come Adlook siamo in prima linea attraverso due appuntamenti, per contribuire a valorizzare alcune casistiche di successo sviluppate con i nostri clienti”, commenta Stefano Leccese Renzetti, Country Manager di Adlook Italy.
5 novembre - The Power of Precision: quando il data-driven targeting genera risultati reali nel B2B
Adlook mostrerà come il deep learning consenta di raggiungere decision maker B2B spesso irraggiungibili con metodi tradizionali basati sui cookie. Grazie a un approccio ID-Agnostic, è possibile realizzare campagne più precise, ottimizzando gli investimenti media e massimizzando il ROI. Un approccio capace di garantire fino al doppio della precisione nel targeting e percorsi media fino al 90% più efficaci rispetto al programmatic tradizionale.
I partecipanti, guidati da Marialuisa Barachetti, Senior Sales Manager di Adlook Italy, scopriranno come combinare AI-driven targeting e insight umani per creare connessioni di business significative, scalabili e rispettose della privacy.
Il workshop “The Power of Precision: quando il data-driven targeting genera risultati reali nel B2B” è in programma nella Sala Amber, ore 17:15. Per info e iscrizioni: https://intersections.it/workshop/adlook.
6 novembre - Reclaim the Web: perché l’open internet è ancora il posto migliore per far crescere i brand
Insieme a Pasquale Rotunno ed Erica Cevoli, Direttore Digital Unit e Direttore Media di Expansion Group, Stefano Leccese Renzetti discuterà il ruolo strategico dell’Open Web, spesso sottovalutato rispetto a piattaforme come YouTube, TikTok o agli investimenti in TV, OTT e CTV.
Attraverso casi studio e insight su attenzione, brand lift e reach incrementale, sarà dimostrato come AI e deep learning permettano targeting preciso, media di qualità e pieno controllo al di fuori dei walled gardens. L’Open Web si conferma così un’alternativa efficace, misurabile e sostenibile per la crescita dei brand.
L’appuntamento “Reclaim the Web: perché l’open internet è ancora il posto migliore per far crescere i brand” fa parte del format Marketing Horizons, ed è in programma alle 10:00 sul palco dedicato all’Intelligenza Artificiale.