In questa edizione di IAB Forum, il tema della “rigenerazione” è centrale. Le aziende e la comunicazione devono “rigenerarsi” per rapportarsi in modo efficace alle persone in uno scenario in rapida evoluzione, e, in particolare, alle nuove generazioni. Proprio a proposito di queste ultime, nella industry l’influencer marketing rappresenta un punto di congiunzione tra brand e giovani.
Andrea Cannizzaro, CMO & Founder di Shibumi, Emotions Power Data, azienda di marketing, comunicazione e live experience, è intervenuto ai microfoni di Engage per svelare la vision della società sull'influencer marketing e presentare il proprio approccio data driven e la piattaforma sviluppata ad hoc per brand e agenzie che nella loro strategia contemplano l’attività di marketing con gli influencer.
La strategia di Shibumi nell’influencer marketing, spiega il manager nell'intervista che si può vedere cliccando sul video sopra, «non si basa solo sulle metriche quantitative ma presta attenzione anche a quelle qualitative, per capire se la fanbase risponde ai valori che il brand vuole comunicare e se è ricettiva ai suoi messaggi».