In un mercato fluido e in continua evoluzione come quello del digital, l’aggiornamento costante e la ricerca di nuove idee progettuali sulle tendenze e le opportunità di business sono punti ormai imprescindibili per la crescita dei brand e dei professionisti del settore.
Per questo motivo t.bd - think. by diennea, business unit di Diennea specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di lead intelligence mirati alla fidelizzazione e alla crescita del valore cliente, ha lanciato Journey Wall, nuovo spazio digitale con il quale t.bd intende confermarsi come punto di riferimento nello sviluppo di attività formative e informative e consolidare il suo ruolo sul mercato come voce autorevole per quel che riguarda la divulgazione di contenuti e approfondimenti relativi al mondo del digital.
Il Dark Social e il potenziale ancora poco conosciuto dell’integrazione strategica di canali come WhatsApp con le attività di email marketing, la tecnologia AMP come strumento per garantire un’esperienza di navigazione distintiva all’interno dell’email e una guida pratica per un utilizzo ottimale di Google Analytics per migliorare il monitoraggio del comportamento degli utenti: queste alcune delle tematiche che è possibile approfondire grazie a video e analisi dettagliate realizzate in prima persona dagli esperti di t.bd.
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Il progetto prevede anche un coinvolgimento attivo di brand che contribuiscono ad arricchire i contenuti presenti sul Journey Wall: un approfondimento verticale legato ai falsi miti in tema eCommerce, raccontato in quattro video pillole vede un dialogo tra t.bd e Gruppo DHL, leader nei servizi di logistica attivo in oltre 220 Paesi nel mondo, sull'importanza dell'ultimo miglio, come essere flessibili quando non c'è tempo di partire da zero, come ottimizzare il business consolidato per la vendita online e focus specifici su internazionalizzazione e tempi e modi per essere sostenibili con l'eCommerce.
Il commento dei protagonisti
“Con il nuovo Journey Wall ci poniamo un obiettivo ambizioso ma coerente con l’attuale crescita ed evoluzione di t.bd, ovvero poter mettere a disposizione le competenze dei nostri esperti, dando un contributo strategico distintivo all’interno del dibattito nel panorama del digital” dichiara Elisabetta Bruno, Chief Digital Officer di Diennea. “Siamo orgogliosi di poter sviluppare questi progetti in collaborazione con realtà importanti come DHL, con cui abbiamo lavorato in partnership per la produzione di contenuti rilevanti, a dimostrazione della bontà del percorso che abbiamo intrapreso, che ci porta a lavorare ad approfondimenti che sono preziosi valori aggiunti a disposizione del mercato”.
“Avere una chiara strategia digitale permette alle aziende di affrontare i crescenti livelli di globalizzazione e digitalizzazione, sfruttando le opportunità dell’internazionalizzazione in modo da aprirsi a nuovi mercati e raggiungere i milioni di consumatori on line sparsi in tutto il mondo”, conclude Marco Adamo e-Commerce Strategy Manager di DHL.