18/04/2023
di Alessandra La Rosa

Chanel, Sanofi, Bauli e Audi vincono il Teads PHD Grand Prix

Il contest ha premiato i migliori formati creativi sviluppati da Teads Studio in collaborazione con PHD nel 2022

Sono Chanel, Sanofi, Bauli e Audi i vincitori del Teads PHD Grand Prix, il premio delle migliori creatività sviluppate da Teads Studio in collaborazione con PHD. Alla gara hanno preso parte 20 creatività, sviluppate da PHD e Teads Studio, appartenenti a campagne erogate durante il 2022. I formati sono stati selezionati per competere in 4 differenti categorie: Best Video, Best Outcome, Best Display, Best Campaign Orchestration. A decretare i vincitori, una giuria, composta da alcuni membri di Teads Studio, il team che si occupa dello sviluppo e realizzazione dei formati custom, e da personalità strategiche di rilievo di PHD.

Nella categoria Best Video, il formato Shoppable Carousel della campagna “Mother’s Day 2022” di Chanel si è aggiudicato il gradino più alto del podio, seguito al secondo posto da Cupra con lo Skin Video Landscape della campagna “Cupra Born” ed infine, in terza posizione BIC con lo Skin Video della campagna “Stationary”.

Sanofi invece si è aggiudicato la prima posizione della categoria Best Display, con il formato Cinemagraph Slide Up sviluppato per la campagna “Enterogermina 2022”, precedendo il formato Drag & Drop di Woolrich creato per la campagna “Fall - Winter 2022” e il formato 3D Cube costruito per la campagna “Buondì Motta” di Bauli.


Leggi anche: ANTONELLA LA CARPIA, TEADS: «LE ATTENTION METRICS APRONO NUOVI SCENARI PER IL MEDIA ONLINE»


Il miglior formato della categoria Best Campaign Orchestration, che ha preso in considerazione campagne più articolate e composte da creatività dirette a più step del funnel, è stato il Flip Card di Bauli sviluppato per “Buondì Motta”. Secondo posto Woolrich con il formato 3D Cube per la campagna “Spring Summer 2022” e terza posizione per Audi con il formato 3D Video per “Concept Car”.

La categoria Best Outcomes, infine, che ha premiato i formati creativi più impattanti capaci di superare i benchmark Teads sui KPI richiesti dagli advertiser, ha incoronato vincitore il Video Hotspot di Audi sviluppato per la campagna “E-tron”. Il podio è stato completato da Woolrich, con il formato Flow Catalogue per la campagna “Fall - Winter” e dal Carousel di FedEx (campagna “FY 2022”).

"Teads Grand Prix, in collaborazione con PHD, è stata un’occasione su tutte per tirare le somme di una partnership attiva su più fronti, dove il ruolo di Teads è stato non solo quello di vendere uno spazio pubblicitario ma bensì strategico e consulenziale – commenta Chiara Musicco, Head of Agency, Teads Italia –. Sempre di più siamo orientati a supportare le nostre agenzie partner per portare valore aggiunto anche a una strategia creativa, laddove la tecnologia rivela come rendere più efficace una strategia media, orientata a soddisfare gli obiettivi sui KPI degli inserzionisti.”

“Occasioni come questa – aggiunge Roberto Iannetti, Head of Digital PHD Italia – sono importanti per avere una panoramica del lavoro creativo e dell’efficacia che si può ottenere dalla collaborazione tra i nostri team e Teads Studio. I Teads PHD Grand Prix hanno rappresentato un momento d’ispirazione, di condivisione e di ricerca, che ha visto coinvolti i team PHD nello sviluppare nuovi formati e strategie, a pieno vantaggio dei nostri clienti e del raggiungimento e superamento degli obiettivi. Siamo molto contenti di aver costruito questo evento insieme a Teads e di essere stati i primi partner in Italia a prendere parte a questo format.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI