Come tutti i media emergenti, anche la CTV deve affrontare una serie di sfide nel campo della misurazione e della media quality. Ne hanno parlato Eddie Bessi e Federico Mulas di IAS - Integral Ad Science all’evento “Advanced TV, la Video Convergenza”, organizzato da Engage e UPA: secondo i loro dati, il 30% delle campagne pianificate su CTV viene servito su ambienti non idonei, sollevando la necessità di migliorare la precisione della misurazione. Inoltre, il 17% degli annunci viene trasmesso su schermi spenti, compromettendo l’efficacia delle campagne.
Lo speciale: TUTTI GLI INTERVENTI DELL'EVENTO ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA
IAS ha presentato soluzioni innovative per affrontare queste problematiche, come il Multimedia Tag, un sistema di misurazione universale che copre tutti i formati e ambienti digitali, inclusa la CTV. Un altro punto cruciale è la lotta al traffico non valido (Invalid Traffic), che segue il flusso degli investimenti pubblicitari, spesso riproducendo in maniera fraudolenta il contesto della CTV. IAS, con un team dedicato, adotta strumenti avanzati per prevenire queste minacce e garantire che gli annunci raggiungano il pubblico desiderato.
Eddie Bessi ha poi introdotto Publica, un ad server recentemente acquisito da IAS, il cui obiettivo è migliorare l’esperienza pubblicitaria su CTV. Publica affronta i problemi di caricamento degli annunci, di volume e di ripetitività, proponendo soluzioni che ottimizzano l’interazione con gli utenti. La sua tecnologia è progettata per garantire che gli utenti ricevano contenuti pubblicitari pertinenti, senza interruzioni fastidiose.
Ti invitiamo a guardare il video completo dell’intervento di Eddie Bessi e Federico Mulas, pubblicato in cima all’articolo