Oggi Engage Conference “New Game +”: oltre 20 ospiti per approfondire le nuove regole della comunicazione
Tutto pronto per l'edizione 2021 dell’evento di Engage dedicato ai trend del mercato pubblicitario. Alle 9:00 il via, ecco l'agenda completa
Le conseguenze del Covid non hanno risparmiato il marketing. Anche in positivo, perché la pandemia ha accelerato la digitalizzazione di consumatori e imprese e aperto un mondo nuovo alle strategie e agli strumenti per la comunicazione tra brand e cliente. Ma tante regole sono cambiate.
Ne parliamo oggi, giovedì 21 settembre, a Engage Conference, l’evento annuale di Engage dedicato ai trend della comunicazione digitale e pubblicitaria, che quest’anno abbiamo intitolato “New Game +”: il titolo, ispirato al mondo del gaming, intende rappresentare il “new normal” della comunicazione come un “nuovo livello di gioco” in cui sono destinati a primeggiare i giocatori più abili, quelli che sanno fare tesoro delle esperienze e abilità acquisite negli ultimi due anni di grandi cambiamenti.
Più di 20saranno gli ospiti che intervisteremo per scoprire come stiano affinando le loro skills in questo “gioco” metaforico che è il mercato dei media. Lo faremo, nemmeno a dirlo, con un gioco: attiveremo di volta in volta delle keyword. E saranno proprio i concetti espressi da queste alle keyword a fare da spunto per ogni approfondimento.
I lavori di Engage Conference prendono il via alle 9:00. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla home page di Engage.it e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin. Di seguito, l’agenda completa.
L’agenda di Engage Conference “New Game +”
9:00: Opening stage
Le nuove regole del gioco. Le app di gaming come nuovo mass media
Players:
Alberto Gugliada, Co-Founder & CEO di AdPlay Media Holding
Melisa Matlum Head of Marketing, Emea & Latam di AdColony
9:30: LEVEL 1: Personalization, Agility & more… le keyword del “new normal”
Conduce: Simone Freddi
Players:
Massimo De Cesare, General Manager di Wavemaker
Alessandro Geraldi, Managing Director di Cerved Marketing Intelligence
Paolo Ingrosso, Sales Director, AdKaora
Raffaella Picece head of sales di NetMediaClick
Assunta Timpone, Media Director di L’Oréal Italia
10:40 MULTIPLAYER MODE: Il valore dell’attenzione
Conduce: Teresa Nappi
Players:
Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo
Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus
Enrico Quaroni, VP of Global Sales di Fanplayr
Marco Valenti, Co-Founder & CEO - AdPlay Media Holding
11:10 LEVEL 2: Entertainment, Trust & more… le keyword del “new normal”
Conduce: Simone Freddi
Players:
Giorgio Corradini, Country Manager Italy di seedtag
Cristina Pianura, Co-Founder di Audioboost
Nicolò Palestino, Country Manager Italy di Azerion
Carlo De Matteo, COO di Mint
12:10 MULTIPLAYER 2: Oltre il prodotto: comunicare per avere un impatto positivo sul mondo
Conduce: Cosimo Vestito
Players:
Pasquale Boriello, CEO di Arkage
Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi
Alessandro Soldati, Business & Innovation Manager Being
Jordi Guitart, Marketing Director di Danone
12:40 Final Stage:
Player:
Gabriella Crafa, vice president Diversity
Bonus Game: DATA ROOM
Conduce: Alessandra La Rosa
Player: Giacomo Fusina Ceo di Human Highway