Dopo due edizioni online, il 7 ottobre 2022 torna dal vivo Ecommerce Hub, l’evento pensato per i player dell’ecommerce che tra workshop, tavole rotonde e masterclass, nelle sale della Multimedia Valley di Giffoni, grazie alla collaborazione con Giffoni Innovation Hub, si confronteranno sui nuovi trend e sulle best practice del digital retail.
Un evento volto a far scoprire i dettagli della rivoluzione in corso nel mondo del commercio elettronico che, durante la fase pandemica, ha ripensato se stesso per soddisfare le richieste dei consumatori arrivando così a registrare una crescita.
Ecommerce Hub sarà anche un appuntamento in grado di offrire ai partecipanti la possibilità di formarsi, ampliare il ventaglio delle proprie competenze e allo stesso tempo fare networking.
“Dopo due edizioni tutte online, siamo felici di annunciare il ritorno in presenza di Ecommerce HUB. L’evento del 7 ottobre sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi trend del digital retail, dopo due anni di crescita straordinaria del commercio elettronico in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori - ha detto Alfonso Annunziata, co-founder dell’evento - Quest’anno l’evento ospiterà oltre 40 workshop, tavole rotonde e masterclass con alcuni fra i principali player e professionisti del settore, in un intenso programma con al centro dell’agenda le nuove tendenze e best practices nel digital retail. Oltre alla parte formativa, sarà allestita un’ampia area espositiva e di networking, in cui le aziende avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere”.
Sul palco tanti rappresentanti di importanti aziende dell’ecommerce come Shopify, DHL, Banca Sella, TikTok e Nexi. Tra questi: Paolo Picazio, Country Manager Italia Shopify, Davide Casaleggio CEO & Partner Casaleggio Associati, Vincenzo Cosenza, consulente di marketing, Mario Moroni, conduttore, autore e creatore di contenuti, Francesco Santoro, Responsabile Ecommerce Partnership Nexi, Lorenzo Pozzi, Strategic Partnership Manager TikTok, Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario e direttore creativo, Andrea Degl'Innocenti, Direttore Ufficio Servizi Digitali alle Imprese & RTD di ITA - Italian Trade Agency, Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e tanti altri.
Leggi anche: TORNA IL PREMIO 4ECOM, IL RICONOSCIMENTO ALL’ECCELLENZA DELL’ECOMMERCE IN ITALIA
La Multimedia Valley di Giffoni, dove verrà presentato il tema “What’s Next?” e dove saranno consegnati i premi 4eCom, si conferma polo innovativo e creativo in grado di incrociare domanda e offerta sul piano della formazione, dell’approfondimento, dello scambio e del confronto su temi che coinvolgono direttamente le nuove generazioni mettendole in contatto con i maggiori esponenti delle più grandi realtà imprenditoriali.