Ci siamo. Si sta per alzare il sipario di Engage Conference, l’evento annuale dedicato all’approfondimento dei temi più caldi nell’ambito della comunicazione digitale, che quest’anno giunge alla settima edizione e torna a svolgersi “in presenza”.
L’appuntamento è per oggi, mercoledì 12 ottobre, a partire alle 9:00, nel centro congressi di Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari 6 a Milano.
Come si evince anche dal titolo, “People & Strategies Back on Stage”, siamo davvero elettrizzati all’idea di tornare a organizzare un evento con il pubblico in sala. Allo stesso tempo, non intendiamo sottrarci alla possibilità di offrire a chi non potrà essere presente fisicamente l’opportunità di seguire l’evento in diretta e quindi Engage Conference sarà integralmente trasmessa in streaming, con regia dedicata, sulla home page di Engage.it.
L'evento inizierà dunque alle 9 (gli accrediti dalle 8:30) e si chiuderà intorno alle 16:45. Nell'agenda trovano spazio spazio diverse tematiche di grande attualità nell’ambito della comunicazione online. Insieme a numerosi ospiti, parleremo di argomenti come Metaverso, Pubblicità su CTV, Social Media, Dati, Branded Content, Intelligenza Artificiale e Digital Audio.
Engage Conference 2022: l'agenda
9:00 Marketing e comunicazione: i trend più caldi per i professionisti del digitale
- Giacomo Fusina, CEO di Human Highway
9:20 Panel: Pubblicità su CTV, a che punto siamo?
- Elena Giovanetti, Publisher & Product Director di smartclip Italia
- Hector Rodriguez, Global Head of Supply CTV di ShowHeroes Group
- Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director di Publitalia '80
- Alberto Vivaldelli, Responsabile digital di UPA
9:45 Connected TV Data Project
- Matteo Torrelli, Head of Sales di Neodata Group
10:05 Radio Programmatic
- Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group
- Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group
10:15 Siti Audible: la nuova dimensione del podcast
- Cristina Pianura, Founder & General Manager di Audioboost
10:35 Panel: social media, qualcosa è cambiato
- Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science
- Marianna Ghirlanda Presidente del Centro Studi di UNA
- Eliana Salvi, Founder & CEO di Cosmic
- Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency
10:55 Radio Programmatic
- Silvio De Rossi, Content Creator e Amministratore di The Row
11:05 Contenuto e Storytelling, un connubio per il Social Media Marketing
- Gloria Bassi, Managing Director di Inflooendo
- Davide Raimondi, CEO di Inflooendo
11:25 Strategie e strumenti per un Advertising Responsabile
- Massimo di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia
11:45 Radio Programmatic
- Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus
11:55 Le opportunità del futuro cookieless: la parola ai brand
- Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast
- Patrizio Pallicca, Tribe Leader Digital Sales & Lead di Plenitude
- Alessandra Scuto, Digital Acquisition Director di American Express
- Enrico Trevisani, Digital Marketing Manager di Intesa Sanpaolo
12:15 Radio Programmatic
- Giorgio Corradini, Italy Country Manager di seedtag
12:25 Economia Cognitiva, Processi, strumenti, emozioni della dinamica del “successo”
- Giorgio Spina, Senior Sales Director di Cerved Marketing Intelligence
12:45 Il caso di Elah Dufour Novi & t.bd: l’email come prima fonte di fatturato per l’eCommerce
- Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd think by diennea
- Marco Martelli - Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi
13.00 BREAK
14:30 Web 3.0 e Metaverso: percezione e realtà delle aziende italiane
- Elena Schiaffino, Presidente di Web3 Alliance
- Ivan Montis, Segretario Generale di Web3 Alliance
- Matteo Faravelli, Cofondatore di AnotheReality
- Emilio Mango, General Manager di The Innovation Group
15:00 Web 3.0 e NFT, siete pronti alla rivoluzione della generazione WAGMI?
- Andrea Pomponi, Agile Product Owner & Digital Strategist di Arkage
15:20 Innovazione B2B: nuove soluzioni per la selezione di partner digital, marketing e di comunicazione
- Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier
15:40 Panel: Intelligenza Artificiale: avrà un ruolo dominante nel futuro della comunicazione?
- Giulio Giovine, Sales & Marketing Director Italy di seedtag
- Omar Odino, Chief Operating Officer di Kleecks
- Walter Rapino, Country Manager Italia di Fanplayr
- Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier
16:05 Radio Programmatic
- Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids
16:20 Quattro chiacchiere con l'Influencer
- Special guest: Alice Venturi, Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer
- Special guest: Alice Mangione, autrice comica, attrice e YouTuber (The Pozzolis Family)
16:40 Chiusura Lavori