• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2022
di Simone Freddi

Engage Conference 2022, ci siamo: i lavori al via oggi alle 9!

L'evento annuale dedicato ai temi più caldi del digital advertising torna a svolgersi “in presenza” a Milano, nel centro congressi di Palazzo Mezzanotte

engage-conference.jpg

Ci siamo. Si sta per alzare il sipario di Engage Conference, l’evento annuale dedicato all’approfondimento dei temi più caldi nell’ambito della comunicazione digitale, che quest’anno giunge alla settima edizione e torna a svolgersi “in presenza”.

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 12 ottobre, a partire alle 9:00, nel centro congressi di Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari 6 a Milano.

Come si evince anche dal titolo, “People & Strategies Back on Stage”, siamo davvero elettrizzati all’idea di tornare a organizzare un evento con il pubblico in sala. Allo stesso tempo, non intendiamo sottrarci alla possibilità di offrire a chi non potrà essere presente fisicamente l’opportunità di seguire l’evento in diretta e quindi Engage Conference sarà integralmente trasmessa in streaming, con regia dedicata, sulla home page di Engage.it.

L'evento inizierà dunque alle 9 (gli accrediti dalle 8:30) e si chiuderà intorno alle 16:45. Nell'agenda trovano spazio spazio diverse tematiche di grande attualità nell’ambito della comunicazione online. Insieme a numerosi ospiti, parleremo di argomenti come Metaverso, Pubblicità su CTV, Social Media, Dati, Branded Content, Intelligenza Artificiale e Digital Audio.

Engage Conference 2022: l'agenda

9:00    Marketing e comunicazione: i trend più caldi per i professionisti del digitale

  • Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

9:20    Panel: Pubblicità su CTV, a che punto siamo?

  • Elena Giovanetti, Publisher & Product Director di smartclip Italia
  • Hector Rodriguez, Global Head of Supply CTV di ShowHeroes Group
  • Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director di Publitalia '80
  • Alberto Vivaldelli, Responsabile digital di UPA

9:45    Connected TV Data Project            

  • Matteo Torrelli, Head of Sales di Neodata Group

10:05  Radio Programmatic

  • Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group
  • Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group

10:15  Siti Audible: la nuova dimensione del podcast

  • Cristina Pianura, Founder & General Manager di Audioboost

10:35  Panel: social media, qualcosa è cambiato

  • Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science
  • Marianna Ghirlanda Presidente del Centro Studi di UNA
  • Eliana Salvi, Founder & CEO di Cosmic 
  • Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency

10:55  Radio Programmatic

  • Silvio De Rossi, Content Creator e Amministratore di The Row

11:05  Contenuto e Storytelling, un connubio per il Social Media Marketing

  • Gloria Bassi, Managing Director di Inflooendo
  • Davide Raimondi, CEO di Inflooendo

11:25   Strategie e strumenti per un Advertising Responsabile

  • Massimo di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia

11:45  Radio Programmatic

  • Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus

11:55  Le opportunità del futuro cookieless: la parola ai brand

  • Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast
  • Patrizio Pallicca, Tribe Leader Digital Sales & Lead di Plenitude
  • Alessandra Scuto, Digital Acquisition Director di American Express
  • Enrico Trevisani, Digital Marketing Manager di Intesa Sanpaolo

12:15  Radio Programmatic

  • Giorgio Corradini, Italy Country Manager di seedtag

12:25  Economia Cognitiva, Processi, strumenti, emozioni della dinamica del “successo”

  • Giorgio Spina, Senior Sales Director di Cerved Marketing Intelligence

12:45  Il caso di Elah Dufour Novi & t.bd: l’email come prima fonte di fatturato per l’eCommerce

  • Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd think by diennea
  • Marco Martelli - Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi

 

13.00   BREAK

 

14:30  Web 3.0 e Metaverso: percezione e realtà delle aziende italiane

  • Elena Schiaffino, Presidente di Web3 Alliance
  • Ivan Montis, Segretario Generale di Web3 Alliance
  • Matteo Faravelli, Cofondatore di AnotheReality
  • Emilio Mango, General Manager di The Innovation Group

15:00  Web 3.0 e NFT, siete pronti alla rivoluzione della generazione WAGMI?

  • Andrea Pomponi, Agile Product Owner & Digital Strategist di Arkage

15:20  Innovazione B2B: nuove soluzioni per la selezione di partner digital, marketing e di comunicazione

  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

15:40  Panel: Intelligenza Artificiale: avrà un ruolo dominante nel futuro della comunicazione?

  • Giulio Giovine, Sales & Marketing Director Italy di seedtag
  • Omar Odino, Chief Operating Officer di Kleecks
  • Walter Rapino, Country Manager Italia di Fanplayr
  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

16:05  Radio Programmatic

  • Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids

16:20 Quattro chiacchiere con l'Influencer

  • Special guest: Alice Venturi, Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer
  • Special guest: Alice Mangione, autrice comica, attrice e YouTuber (The Pozzolis Family)

16:40 Chiusura Lavori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI