Il CES di Las Vegas, l’appuntamento che ogni anno è la vetrina per eccellenza del panorama tecnologico, era uno dei pochi eventi che quest’anno era riuscito a sfuggire alla valanga di cancellazioni imposte dal Coronavirus. L’incontro infatti aveva avuto la fortuna di tenersi all’inizio di gennaio, ben prima dello scoppio della pandemia globale, e si era svolto normalmente al Las Vegas Convention Center.
Se però il CES 2020 è riuscito a svolgersi dal vivo, la stessa cosa non sarà invece per l’edizione 2021 dell’evento. Proprio oggi il CEO di CTA, la società organizzatrice dell’evento, Gary Shapiro ha annunciato in un video che la manifestazione il prossimo anno sarà interamente online, seguendo l’onda di tantissimi altri appuntamenti che per problemi di sicurezza hanno virato sullo svolgimento “su piattaforma virtuale”.
Il CES 2021 sarà una nuova esperienza immersiva, in cui i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie. Questa esperienza altamente personalizzata porterà un evento globale nel comfort e nella sicurezza delle vostre case o dei vostri uffici, spiega la società in una nota.
Obiettivo del CES 2021, prosegue la nota, è quello di fornire una piattaforma interattiva che consenta a società grandi e piccole di lanciare prodotti, costruire brand e stringere accordi, sempre però dando la priorità alla salute e alla sicurezza.
L’appuntamento sarà la prima settimana di gennaio 2021 e per la manifestazione sarà anche una sorta di test. Nel 2022, sperando che la pandemia sia definitivamente acqua passata, il piano è di far tornare il CES a Las Vegas, con un connubio tra evento fisico e digitale.