“Influencer Marketing 2023” tutto pronto per la terza edizione dell’evento organizzato da UPA
Terza edizione per "Influencer Marketing", l’evento ideato da UPA, l’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, per evidenziare l'importanza strategica degli influencer/creator e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato. L’appuntamento quest’anno sarà martedì 21 novembre al Teatro Parenti di Milano e in diretta streaming.
Grazie ai numerosi interventi in agenda, il convegno offrirà ai partecipanti una panoramica del tema dell’influencer marketing, analizzato da più punti di vista. Come di consueto, la giornata sarà aperta dall’analisi puntuale dello scenario attuale e dei principali trend di mercato. Fra i temi caratterizzanti di questa terza edizione i focus sull’efficacia, sulla crescita del livello di professionalità raggiunto oggi dai creator e sull’equiparazione degli influencer a veri e propri media, anche alla luce della recente consultazione di Agcom volta all’integrazione degli influencer fra i soggetti regolamentati nel “Testo Unico dei servizi di media-audiovisivi”.
Spazio anche ai temi più innovativi, come quello degli influencer virtuali /brand avatar, e a interventi di ampio respiro, come quelli di Monica Fabris, direttore scientifico di CSA Research, e di Walter Quattrociocchi, professore di informatica e direttore del Center for Data Science and Complexity for Society Università La Sapienza di Roma.
Il convegno sarà inoltre arricchito dalla presentazione di alcune case history aziendali significative (Universal, Fastweb, Pirelli) e dalle testimonianze di importanti operatori del settore. Durante il lunch, è previsto un momento di showcooking a cura di Aurora Cavallo (Cooker Girl) con la presentazione del libro "Storie di cucina" by Zenzero Talent Agency.
Le iscrizioni, gratuite, sono aperte a questo link.