• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2025
di Cristina Oliva

Intelligenza artificiale e web marketing: la formazione al WMF - We Make Future 2025

WMF.jpg

We Make Future, fiera internazionale su intelligenza artificiale, tecnologia e innovazione, ha tra le sue caratteristiche principali il grande numero di percorsi formativi per agenzie e professionisti, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e al web marketing in un mondo che cambia sempre più velocemente.


Leggi anche: Intelligenza artificiale e digital marketing al centro dell’edizione 2025 di WMF - We Make Future


Durante la tre giorni bolognese, in programma dal 4 al 6 giugno, sui palchi formativi di WMF si alterneranno esperti italiani e internazionali per raccontare e analizzare le ultime tendenze del settore tech, un’ottima occasione per le agenzie di web marketing per formare il proprio personale.

Cosa sta succedendo ai social media, tra le tensioni geopolitiche e la diffusione dell’AI? Come sviluppare strategie di business in un contesto digitale in costante evoluzione? Quali sono i migliori strumenti per il futuro dell’advertising digitale? Come lavorare sulla SEO al tempo dei motori di ricerca generativi? Quali sono le competenze oggi richieste a content creator, digital marketer e social media strategist? Questi temi vanno al cuore delle sfide che devono affrontare le aziende e le agenzie di web marketing ai nostri giorni: tenere il passo con i cambiamenti in atto e anticipare le mosse del mercato è il modo migliore per assicurare il successo del proprio business.

Ecco perché formazioni e interventi porteranno l’attenzione anche su strategie e servizi per l’ecommerce, content marketing (al tempo dell’AI), innovazione nelle relazioni B2B e B2C, ottimizzazione dell’online engagement, tra creatività e tecnologia, data analytics per il marketing e molto altro.

Tra i nomi già confermati, ci sono esperti di livello internazionale che condivideranno la loro esperienza sugli stage formativi, come Ruben Runneboom (co-founder & e-commerce, Google Ads Specialist, Taskforce), Alex Van De Pol (PCC consultant), Mike Dee (CEO, Playstack), Veronica Gentili (Social media expert), Matt Navarra (Social media consultant and industry analyst).

Il WMF non è solo un’occasione di formazione (è attivo fino al 16 aprile, uno sconto del 20% con un minimo di quattro ticket acquistati), ma anche per le attività di networking e matching, grazie agli spazi dell’area fieristica, in cui è possibile incontrare aziende e professionisti, per costruire partnership o scoprire nuovi talenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI