• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2024
di Caterina Varpi

Intersections: tra gli speaker Paola Antonelli, Greg Hoffman e Jerry Kaplan

Disponibile il programma dell'evento, in agenda il 29 e 30 ottobre presso l’Allianz MiCo a Milano

copertina-engage5-_thumb_904484.png

Manca poco a Intersections 2024, l'appuntamento che nasce dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, previsto il 29 e 30 ottobre presso l’Allianz MiCo a Milano.


Leggi anche: Milano si prepara ad Intersections, due giorni per il futuro della creatività e dell’evoluzione dell'AI


Svelati i primi tre speaker internazionali, che presenteranno al pubblico le loro prospettive sul mondo della comunicazione, esplorando le connessioni tra diverse discipline.

Il main stage della conferenza plenaria vedrà il contributo di Paola Antonelli che racconterà la sua visione del design contemporaneo, oggi più che mai anello di congiunzione tra creatività e tecnologia. Designer e architetta italiana, curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa di New York, Paola Antonelli è stata inserita nella lista delle cento persone più influenti nel mondo dell'arte dalla rivista Art Review. Vincitrice del Design Mind Smithsonian Institution’s National Design Award, della medaglia d’oro AIGA (American Institute of Graphic Artists), il Compasso d’Oro per il design industriale, la Medaglia del Design di Londra e il premio tedesco del Design.

Sarà inoltre presente Greg Hoffman, per 30 anni Global Chief Marketing Officer di Nike, top manager che ha firmato le campagne più emblematiche dell’iconico brand americano. Oggi è scrittore di successo: Progettare emozioni, il suo libro sul potere della creatività è una celebrazione dell’ingegnosità che crea legami con i consumatori.

Attesissimo anche Jerry Kaplan, imprenditore, innovatore e autore di bestseller. Oltre ad essere stato tra i primi ad immaginare un nuovo tipo di computer da utilizzare come una “tavoletta di carta” (il tablet), Kaplan ha vissuto tutta l’evoluzione dell’AI. È stato inventore e promotore di numerose imprese hi-tech di successo. Oggi è fellow del Center for Legal Informatics alla Stanford University con cui collabora come ricercatore.

Su sito intersections.it, oltre al programma, sono disponibili alcuni dei molti nomi dei protagonisti che animeranno con i loro contributi le due giornate di evento.

Organizzato e promosso da ADCI Art Directors Club Italiano, IAB Italia e UNA, Intersections 2024 è concepito per esplorare tutti i cambiamenti profondi che l’industry sta attraversando e comprendere come affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’Intelligenza Artificiale

A coronare l’evento, per la prima volta, sarà ospitata la cerimonia degli ADCI Awards - il premio più ambito dalla community creativa italiana - nel corso della quale verranno premiati i migliori progetti pubblicitari.

I main sponsors della prima edizione di Intersections saranno Google e Rai Pubblicità e confermati già oltre 70 workshop e 50 espositori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI