• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/07/2025
di Cristina Oliva

L’estate di Digitalia '08: torna 105XMasters, nove giorni di sport, musica e divertimento con Radio 105

Appuntamento dal 12 AL 20 luglio a Senigallia. Brand sponsor dell'evento Trenitalia, Jeep, Carnidyn, ING Italia, Nintendo e Forst

XMASTER 2 PER ENGAGE.jpg

Prende il via sabato 12 luglio l'edizione 2025 di 105XMasters, che per nove giorni animerà la spiaggia di Senigallia con un mix di divertimento, musica e sport. Un palinsesto ricco di iniziativ, oltre 30 discipline sportive, ospiti d’eccezione, tra speaker radiofonici e artisti, e una programmazione live che conferma la particolarità dell’evento.

Il motto di quest'anno è "Welcome to jungle beach", un invito a entrare in un mondo dove l'energia dello sport incontra il ritmo della musica, il tutto immerso in uno spazio di 40.000 metri quadrati che porterà gli spettatori in una giungla tropicale sulla spiaggia.

Grazie a un programma ricco di attività guidate da insegnanti e atleti professionisti - che spaziano dal kitesurf al kickboxing, dal crosstraining all’arrampicata, passando per l'MMA (arti marziali miste) e molte altre discipline - a dj set, concerti e un mix di performance e iniziative dedicate ai più piccoli, 105XMasters si conferma uno degli appuntamenti estivi più attesi sulla costa adriatica, in grado di coinvolgere un pubblico ampio e variegato sia per età, sia per interessi.

L’evento rappresenta un palcoscenico d'eccezione anche per le aziende: attraverso il know how progettuale di Digitalia '08, i brand hanno infatti l’opportunità di sviluppare una comunicazione efficace, che diventa un veicolo promozionale per la capacità di far vivere ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e di creare empatia tra marca e target.

Anche quest’anno, il team dedicato alle iniziative speciali della concessionaria, BrandOn Solutions, ha dato vita a soluzioni personalizzate on field, in grado di aumentare la visibilità e creare occasioni di contatto diretto con le persone, generando valore e notorietà. Brand sponsor di questa edizione di 105XMasters sono Trenitalia, Jeep, Carnidyn, ING Italia, Nintendo e Forst, che rendono la partecipazione del pubblico più coinvolgente, attraverso un presidio che comprende, fra gli altri, stand personalizzati e distribuzione di prodotti durante le attività sportive, come gadget e prove prodotto.

Digitalia ’08 sviluppa progetti personalizzati in base alle esigenze dei singoli clienti, trasformando gli eventi sul territorio in strumenti di comunicazione strutturata. L’obiettivo è non solo garantire visibilità, ma anche creare occasioni di contatto tra marca e pubblico, attraverso esperienze che integrano contenuti, interazione e posizionamento strategico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI