• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/06/2025
di Cristina Oliva

L’intelligenza artificiale al centro dell’Azerion Arena. Appuntamento il 25 giugno a Milano

L’evento organizzato da Azerion nei suoi uffici è ispirato al tema “AI nel digital: hype o realtà”

Azerion_Arena.jpg

Dall’impatto dell’AI sul settore del digital a casi di applicazioni concrete di questa tecnologia, con un occhio di riguardo alle implicazioni sul business e nel rapporto con i consumatori. Di questo e tanto altro si discuterà alla nuova edizione dell’Azerion Arena, ispirata al tema “AI nel digital: hype o realtà”, organizzata a Milano.

L’appuntamento, in agenda mercoledì 25 giugno, rappresenta un momento di confronto e approfondimento su uno degli argomenti più caldi per i professionisti del marketing e della pubblicità. Insieme a ospiti di rilievo, si approfondiranno lo stato dell’arte e le prospettive future dell’Intelligenza Artificiale. A testimonianza della portata del fenomeno, circa il 43% degli italiani ha sperimentato l’IA Generativa nell’ultimo anno e, tra questi, il 71% la utilizza per scopi professionali. Un trend che ha contribuito a un risultato record: nel 2024 il mercato dell’Intelligenza Artificiale in Italia ha raggiunto 1,2 miliardi di euro, registrando una crescita del 58% rispetto al 2023 (fonte: Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano).

Parteciperanno ai lavori dell’Azerion Arena, Sergio Amati, General Manager di IAB Italia, Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science, Clara Fabiola Oliva, TIM Data Analytics, Artificial Intelligence VP, e il duo artistico Andrea Filippi e Gabriele Moschin, specializzato in intelligenza artificiale. A fare gli onori di casa sarà Nicolò Palestino, Country Manager Italy di Azerion Italy, mentre i lavori saranno moderati da Simone Freddi, Direttore di Engage.

“Il tema del confronto libero e spontaneo tra attori del nostro mercato è centrale per Azerion, soprattutto in relazione a sfide complesse e attuali come l’Intelligenza Artificiale”, dichiara Nicolò Palestino. “Con l’Azerion Arena vogliamo stimolare un dialogo aperto tra i protagonisti di questa trasformazione, particolarmente rilevante nel nostro settore. Vogliamo offrire al mercato un’occasione di condivisione e divulgazione, dove esprimere idee e favorire lo scambio di competenze”.

L’appuntamento è per mercoledì 25 giugno presso gli uffici di Azerion, in Via Tortona 37, alle ore 18:30. Seguirà un aperitivo. Per maggiori informazioni: marketing-italy@azerion.com.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI