10/05/2024
di Simone Freddi

Netcomm Forum: tutti i numeri dell’edizione 2024 dell’evento sul digital retail

Oltre 30.000 accessi registrati nelle due giornate dedicate all’innovazione e alle tecnologie per costruire l’ecommerce del futuro. L’edizione 2025 si terrà il 15 e 16 aprile

Oltre 30 mila accessi per Netcomm Forum 2024

Chiunque sia stato presente ha potuto notare la grande partecipazione registrata dall’edizione 2024 del Netcomm Forum. E infatti sono stati oltre 30.000 gli accessi registrati dagli organizzatori alla due giorni, che si è confermata anche quest’anno come l’evento di riferimento per il digital retail in Italia.


Leggi anche: GLI ITALIANI CHE COMPRANO ONLINE SONO CRESCIUTI DI 10 MILIONI IN 5 ANNI


L’appuntamento promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, giunto alla sua diciannovesima edizione, si è concluso ieri, giovedì 9 maggio, dopo un programma ricco di incontri, dibattiti e contenuti con più di 350 relatori, oltre 300 aziende sponsor ed espositrici, 3 conferenze plenarie e oltre 200 sessioni tra conferenze, workshop e tavole rotonde, che da oggi sono disponibili per la visione sul sito di Netcomm Forum. 

“Il settore dell’eCommerce è sempre più determinante per la crescita economica del nostro Paese: lo dimostrano i numeri raggiunti con questa edizione di Netcomm Forum, che simboleggiano il crescente interesse nei confronti del mondo del digitale e dell’innovazione. Netcomm Forum si conferma uno spazio per la condivisione di intuizioni e stimoli, nonché un’importante piazza per la costruzione e il consolidamento di importanti legami imprenditoriali”, commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.


Leggi anche: SHOPPING ONLINE, LA SPESA PER I PRODOTTI CRESCERÀ DEL 6% NEL 2024


Tra le ricerche presentate durante l’evento, la seconda edizione del “Delivery Index” di Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane; le ultime rilevazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Osservatorio Netcomm in collaborazione con Cribis e la nuova edizione di Netcomm NetRetail, realizzata in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI Confcommercio, FiloBlu, Magnews, Oney e Banca Sella.

“Le ricerche presentate durante la due giorni costituiscono un ricco database di informazioni a beneficio di aziende e imprenditori, che consentiranno loro di sviluppare riflessioni e strategie per la crescita del proprio business flessibile, scalabile e innovativo. Ringrazio i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e invito tutti a partecipare alla prossima edizione: appuntamento al 15 e 16 di aprile 2025” ha dichiarato ancora Liscia.

Tra i prossimi appuntamenti targati Netcomm spicca Netcomm Award, il premio dedicato alle eccellenze dell’eCommerce in Italia. L’iniziativa si concluderà a ottobre 2024 con la cerimonia di premiazione, che vedrà la partecipazione di tutti i candidati e gli sponsor dell’evento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI