27/09/2024
di Teresa Nappi

OOH: la World Out of Home Organization a Milano per il primo forum regionale europeo in presenza

Previsto dal 4 al 6 novembre, l’evento arriva in un momento in cui, secondo l'ultima Global Expenditure Survey di WOO, l'Europa ha superato il Nord America per fatturato. Italia 4° mercato nel Vecchio Continente

Tom Goddard, presidente di WOO

La World Out of Home Organization (WOO) terrà il suo primo forum regionale europeo in presenza a Milano dal 4 al 6 novembre.

L'evento arriva in un momento in cui, secondo l'ultima Global Expenditure Survey di WOO, l'Europa ha superato il Nord America per fatturato, confermandosi come terreno di sperimentazione per molti sviluppi innovativi nel settore, in particolare nel Digital Out of Home (DOOH), in forte espansione.

Milano è stata scelta anche per il dinamismo del settore nel nostro Paese, con l'Italia che rappresenta il 10° mercato OOH a livello globale e il 4° in Europa, con un fatturato di 680 milioni di dollari e una quota del 6,5% della spesa pubblicitaria nazionale. Il DOOH rappresenta il 30% del mercato OOH italiano.

Il primo forum regionale di WOO si è svolto online da Londra nel 2021. Da allora, l'organizzazione ha ospitato eventi in Sudafrica, Bali, Dubai e Malesia, oltre a congressi annuali a Toronto, Lisbona e Hong Kong.

Tom Goddard, presidente di WOO, sottolinea l'importanza dell'Europa per la crescita del settore: "Spesso si sottovaluta il contributo europeo all'espansione del mercato globale dell'OOH, mentre si guarda all'Asia e ad altre regioni. Le prospettive in Europa restano solide, nonostante le sfide geopolitiche, e superare il Nord America è un traguardo importante. Milano celebrerà un settore in piena forma".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI