Outbrain lancia Fantadigital, la prima lega per i professionisti dell'industria digitale italiana
Al via il primo campionato pensato per marketer e operatori del settore, in collaborazione con Fantacalcio.it
Outbrain presenta l’iniziativa Fantadigital by Outbrain, realizzata in collaborazione con la piattaforma Fantacalcio.it.
Nel corso del Campionato di calcio più digitale di sempre, gli oltre 100 partecipanti - già raggiunti dalle comunicazioni marcom di Outbrain - si sfideranno per dimostrare di essere dei coach leggendari. Gli aderenti all’iniziativa si mettono in gioco selezionando le rose di campioni, componendo le squadre e gareggiando con i colleghi di agenzie media concorrenti in vari gironi, fino al 17 maggio 2021, secondo lo stesso calendario del campionato federale ufficiale di Serie A.
Leggi anche: OUTBRAIN RILASCIA UNA VERSIONE POTENZIATA DELLA CONVERSION BID STRATEGY
“Con questa iniziativa in Outbrain ci proponiamo di offrire un’opportunità unica di partecipazione attiva e giocosa in un momento storico difficile, segnato da distanza e timori. E’ un modo per essere positivamente al fianco dei molti professionisti del mondo digital italiano, siano questi clienti, partner, account o project manager. Fantadigital by Outbrain riflette appieno i nostri valori di team work, passione e orientamento al successo e siamo lieti di darne oggi ufficiale annuncio con la speranza che sia un segnale di resilienza per tutti”, commenta Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain.
La piattaforma Fantacalcio.it è partner ufficiale del progetto, che è articolato in tre fasi distinte. Durante il calciomercato di settembre, i coach dei centri media e digitali registratisi nel portale hanno potuto mettere in campo le loro strategie e tattiche di selezione e di acquisto dei giocatori per poi schierarli contro le squadre concorrenti e iniziare a sfidarsi nei gironi.
Nel corso del campionato così come alla sua conclusione, Fantadigital by Outbrain prevede premiazioni in gift card per il "Best Daily Performer", la "League Best performance" e i vincitori dei singoli gironi fino a giungere ai tre finalisti, secondo un regolamento e policy definite e registrate grazie al supporto della società di consulenza nel campo delle promozioni, dei programmi di fidelizzazione e delle manifestazioni a premio Max Marketing, di Massimiliano Ferrari.