Il 26 novembre si terrà Pimcore Inspire, l’annuale evento dedicato ai partner di Pimcore, società fornitrice di soluzioni per la gestione dei dati e dell'esperienza del cliente. Quest’anno, anche a causa delle restrizioni date dall’emergenza in corso, la conferenza sarà online e aperta a tutte le persone che vogliono avere un’anteprima sugli sviluppi della Digital Experience Platform proprietaria della società.
L’evento è dedicato alle imprese, che necessitano si affrontare e risolvere più velocemente le sfide date dalla digitalizzazione, alle agenzie, che vogliono offrire ai clienti una tecnologia in continua evoluzione, e ai consulenti che operano a supporto delle aziende alla ricerca di soluzioni di trasformazione digitale rapide e innovative.
Non da ultimo all’evento prenderanno parte system integrator e sviluppatori, tutti uniti nell’obiettivo comune di creare ambienti utili a realizzare customer experience coinvolgenti e indimenticabili basandosi sui dati.
I dati sono infatti il cuore della comunicazione del futuro e adoperarsi per avere in azienda soluzioni, come un PIM (Product Information Management) appunto ma anche un MDM (Master Data Management), che ne danno la piena governance può ripagare in poco tempo gli sforzi, economici e non, fatti per affrontare una corretta trasformazione digitale.
Durante la giornata, oltre ad interventi di partner internazionali, ci sarà quello di GMDE, strategic partner di Pimcore per l’Italia. Mauro Toselli, CTO di GMDE, parlerà di IVAR, azienda bresciana specializzata nella produzione di componenti idroelettriche, e di come sia riuscita strutturando le informazioni dei prodotti nel PIM ad ottenere un importante risparmio di tempo nella produzione dei materiali di marketing e ad ottimizzare il sito web, disponibile oggi in undici lingue diverse fra cui il cinese.