• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2024
di Cristina Oliva

Rome Future Week 2024, al via dal 16 al 22 settembre

Eventi, conferenze, talk e mostre per un pubblico di tutte le età

COPERTINA_ENGAGE(88).png

La Rome Future Week torna dal 16 al 22 settembre con un programma ricco di eventi dedicati a cultura, creatività e innovazione. Non mancherà poi un focus dedicato alla tecnologia, uno dei temi portanti dei nostri giorni, con incontri dedicati alla comunicazione e ai new media. E ancora, dibattiti su ricerca, salute, benessere, innovazione finanziaria, senza tralasciare le tecnologie che stanno cambiando di continuo la nostra epoca, con un impatto sul futuro ancora tutto da decifrare: Intelligenza Artificiale e blockchain. 

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta al pubblico, tutti gli appuntamenti sono pensati per consentire un confronto costante tra relatori e partecipanti, in modo da coinvolgere tutte le generazioni dai bambini ai giovani fino ai professionisti. Gli eventi inizieranno dalla mattina, ma sono in programma anche tanti eventi serali a partire dalle 20:00. 

Un caleidoscopio di location per la Rome Future Week che si snoderà tra diverse per area geografica e specializzazione, tra cui il Consorzio Elis/Consel, la European School of Economics e la Case delle Tecnologie Emergenti, e ancora luoghi iconici come Cinecittà World, Casale dei Cedrati, Castelletto di Torre Angela e molte altre che ospiteranno diversi eventi in differenti giorni della settimana. 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI 

L'edizione della Rome Future Week prospetta di trionfare con una varietà di eventi, con i workshop (18,7%) e i talk (18,1%) che si aggiudicano i primi posti in termini di partecipazione. Seguono le conferenze (10,4%), i laboratori (6,7%) e le mostre (5,7%). 

Un evento all'insegna dell'equità: la Rome Future Week si distingue anche per la sua attenzione alla parità di genere, con un 46,1% di donne relatrici e un 53,9% di uomini relatori. Un dato che sottolinea l'impegno dell'evento nel promuovere la diversità e l'inclusione. 

I giorni da non perdere: mercoledì 18 e giovedì 19 settembre, i due giorni più intensi della manifestazione ricchi di appuntamenti.  

FUTURE EXPLORER  

Tra le iniziative dedicate alla formazione da segnalare per i giovani dai 18 ai 30 anni, un’esperienza promossa da Rome Future Week, in collaborazione con Ford, future mobility sponsor dell’evento. L’obiettivo è di fare interagire oltre 200 ragazze e ragazzi, pronti a mettersi in gioco e vivere come Future Explorer, tra workshop, round table, hackathon, laboratori creativi e meet-up informali, per un totale di 15 ore di eventi innovativi. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI