• Programmatic
  • Engage conference
05/12/2023
di Caterina Varpi

Il 15 dicembre la presentazione a Roma del nuovo Annuario sulla Total TV

Appuntamento presso l’Aula The Dome dell’Università LUISS Guido Carli con “Televisione Resiliente. Il broadcasting 70 anni dopo”

Annuario-TV.jpg

Nuovo appuntamento per l’Annuario della TV, che quest’anno si concentra sui temi di innovazione e resilienza e la centralità della televisione nel nuovo scenario dei media digitali, e che per la prima volta viene presentato in anteprima a Roma, venerdì 15 dicembre, alle ore 10:30 presso l’Aula The Dome dell’Università LUISS Guido Carli, nell'ambito del convegno “Televisione Resiliente. Il broadcasting 70 anni dopo”.

La realizzazione dell’Annuario è a cura di CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del sacro Cuore, Milano) e in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers, Comscore, Nielsen, eMedia, UPA e Confindustria Radio Televisioni.

Si tratta di uno strumento per comprendere cosa sia successo – e cosa succederà - nella principale industria mediale nazionale dell’audiovisivo (broadcasting e streaming).

A presentare e commentare i nuovi dati rilevati in questo anno di osservazioni insieme ai partner attivi nella misurazione dell’industry, ci saranno Giacomo Lasorella, Presidente Agcom, Aldo GrassoMassimo Scaglioni, rispettivamente Fondatore e Direttore CeRTA e Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato Sensemakers.

L’Annuario disegna uno strumento in grado di definire un terreno comune di analisi tanto degli aspetti di produzione e offerta dei contenuti (con un particolare attenzione ai contenuti scripted, di intrattenimento, e unscripted, di fiction, ma anche un focus su generi come News, Sport e Kids) quanto di quelli, oggi estremamente dinamici ed evoluti.

L’evento di presentazione prevede anche un importante momento di discussione che coinvolge i principali broadcaster italiani: alla tavola rotonda, moderata da Massimo Scaglioni, parteciperanno Alessandro Araimo (Executive Vice President & Managing Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia), Marco Ghigliani (Amministratore Delegato La7), Gina Nieri (Consigliere di Amministrazione Mediaset), Giampaolo Rossi (Direttore Generale RAI – Radiotelevisione Italiana) e Chiara Sbarigia (Presidente APA).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI