Dopo i buoni risultati di Rome Future Week, con oltre 400 iniziative diffuse e 60.000 partecipanti, Scai Comunicazione lancia un nuovo format dedicato a salute, benessere e alla prevenzione: SaniDays. Dal 5 all’11 maggio 2025, Roma e il Lazio diventeranno il palcoscenico di un evento diffuso che punta a trasformare la salute in una cultura condivisa, unendo pubblico e privato, tecnologia e tradizione, in una settimana dedicata al futuro della salute.
SaniDays, racconta l'agenzia nella nota, "è il primo evento diffuso che affronta la salute con un approccio olistico, mettendo in connessione prevenzione, alimentazione, tecnologie emergenti, telemedicina, longevità e benessere. Non è solo un evento, ma un ecosistema che coinvolge istituzioni, aziende, startup, università, PA, operatori sanitari e cittadini in un unico grande mosaico di iniziative".
Con attività distribuite in tutta la città e nella regione – da policlinici e ospedali a spazi dedicati a sport e benessere – SaniDays rappresenta un hub di connessione e ispirazione per chiunque operi o sia interessato al settore della salute.
L’esperienza di Rome Future Week come modello di partenza
L'esperienza di Rome Future Week ha fornito a Scai Comunicazione esperienza, relazioni e visione necessarie per creare un nuovo format altrettanto ambizioso. SaniDays eredita da Rome Future Week la capacità di unire pubblico e privato, il focus su temi di attualità e il coinvolgimento di partner di alto livello, offrendo un contesto ideale per campagne di comunicazione ed eventi aziendali.
La stessa filosofia di inclusività e innovazione guida entrambi i format, ma SaniDays amplia il focus verso un settore cruciale come la salute, puntando a trasformarla da semplice servizio a un vero e proprio valore culturale.
Il Salotto di SaniDays
Al centro di questa settimana dedicata alla salute c’è il Salotto di SaniDays, uno spazio fisico e concettuale dove professionisti, aziende e cittadini si incontrano per co-creare una narrazione condivisa sul benessere. Talk, seminari, workshop e focus group saranno l’occasione per costruire un’agenda condivisa di priorità e temi che riguardano il futuro della salute a Roma, nel Lazio e in Italia.
Le opportunità per agenzie ed aziende del settore
Per gli operatori del settore, le tante agenzie di organizzazione eventi e di comunicazione che lavorano con la sanità pubblica e privata e con il mondo farmaceutico e nutraceutico, SaniDays rappresenta l’opportunità per creare campagne di comunicazione e organizzare eventi per i propri clienti. La struttura diffusa e il carattere inclusivo del format offrono un contesto perfetto per brand e aziende che desiderano posizionarsi in modo innovativo e distintivo.
L’obiettivo di SaniDays è quello di consentire agli sponsor di raggiungere un’audience qualificata e attenta ai temi della salute e del benessere. È il luogo ideale per costruire connessioni, raccontare storie e far emergere il valore dei propri clienti in un contesto di grande visibilità mediatica.
Come per Rome Future Week, l’attività si concentrerà sulla promozione degli eventi e del cartellone nel suo insieme, combinando campagne digitali, affissioni tradizionali e il coinvolgimento di media e influencer locali e nazionali, per rendere SaniDays una piattaforma unica che amplifichi il messaggio dei brand.
Questo format non solo promuove il valore della salute, ma crea anche un contesto in cui le aziende possono distinguersi con iniziative significative, connettendosi con il pubblico in un modo nuovo e rilevante.