• Programmatic
  • Engage conference
01/12/2023
di Annalisa Pomponio

Studio Cappello / Wmr Group organizza un webinar dedicato a Pinterest Advertising

L'evento è in programma mercoledì 6 dicembre a Bologna nell'ambito della kermesse "Social Media Strategies 2023"

“Pinterest Ads: Insights, Novità per il 2024 e Tips per includerlo nella tua Strategia di Advertising”

“Pinterest Ads: Insights, Novità per il 2024 e Tips per includerlo nella tua Strategia di Advertising”

Studio Cappello / Wmr Group organizza un webinar dedicato a Pinterest Advertising nell'ambito dell'evento "Social Media Strategies 2023", in programma a Bologna il 5 e 6 dicembre. Silvia Maggio, Digital Advertising Specialist di Studio Cappello / Wmr Group, terrà lo speech dal titolo “Pinterest Ads: Insights, Novità per il 2024 e Tips per includerlo nella tua Strategia di Advertising” mercoledì 6 dicembre.

“Spesso sottovalutato in fase di pianificazione dei budget media, Pinterest Ads può essere un valido alleato per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di business di ogni brand”, recita la nota stampa. L’intervento avrà come obiettivo quello di far comprendere maggiormente le potenzialità del canale, che con i suoi formati creativi e obiettivi di campagna può facilmente essere integrato nella strategia di advertising di ogni azienda, qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere. 

I temi affrontati durante lo speech saranno: 

  • Strategia full funnel su Pinterest Ads: come integrare il canale nella propria strategia di advertising, facendo attenzione alla scelta del pubblico e mantenendo un orientamento al futuro. 
  • Strumenti utili agli advertiser in fase di pianificazione:quali strumenti utilizzare per analisi di pubblico, tendenze e competitor, e quali invece per un supporto strategico e operativo. 
  • Ultime novità offerte dalla piattaforma: un approfondimento sulle release dell’ultimo anno e sull’evoluzione prevista per il 2024, con tips strategiche 

Uno speech rivolto quindi a tutti coloro che sono alle prime armi col canale o che stanno valutando di inserire Pinterest Ads nel proprio marketing mix, alla ricerca di scoprire quali siano i potenziali benefici portati dalla sua attivazione sulle performance del proprio brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI