28/08/2024
di Redazione Engage in collaborazione con WMR Group

Studio Cappello al Global Summit E-Commerce & Digital

Studio Cappello | WMR Group sarà anche quest’anno tra i protagonisti dell’evento sull’E-Commerce, con uno speech e uno stand dedicato

Il Global Summit E-Commerce & Digital, l’evento business focalizzato su servizi e soluzioni per l’ecommerce e il  marketing online, torna a Lazise (VR) per la sua sesta edizione. 

Durante i due giorni di appuntamenti b2b, conferenze, workshop e momenti di networking, l’agenziaStudio CappellodiWMR Group sarà presente sia come espositore, con uno stand dedicato, sia come speaker con l’intervento "Digital Marketing & Generative AI: L’Accoppiata Vincente Per Il Decollo Delle Performance Dell’E-Commerce", in programma il  16 Ottobre alle ore 9.00.

Attraverso case studies di successo, presenterà soluzioni e insight utili per capire come mantenere la redditività nel medio-lungo periodo, far decollare il customer lifetime value e ottenere un alto ROI nelle campagne di marketing e comunicazione.

Il trend dell’eceommerce nel 2024 è sempre più delineato: polarizzazione verso big player dei vertical di settore, nuove esigenze sempre più peculiari e sofisticate dei consumatori, aumento dei costi e progressiva diminuzione dei ricavi. La sempre maggiore competitività online ha innalzato le barriere d’ingresso e reso sempre più difficile il mantenimento di una leadership di settore, con il conseguente rischio di erosione del margine operativo. Come fare per accelerare la fase di uscita dallo startup o dai primi anni e mantenere alta la redditività anche nel medio lungo periodo? Come può l’AI generativa aiutare le aziende a stimolare la produttività, ottimizzare i processi e massimizzare i ricavi?

Ce lo racconterà  Vittorio Tessari, Head of E-Business Strategy di Studio Cappello, che focalizzerà il suo intervento sugli  approcci e sulle  metodologie di AI Generativa e Digital Marketing per E-Commerce B2C e aziende B2B2C, necessari a mantenere il controllo sul proprio business contenendo i costi e facendo decollare i ricavi.

I temi approfonditi saranno, più nel dettaglio:

  • come governare concretamente i principali KPI di business
  • l’importanza strategica di avere un approccio data-driven
  • il fondamentale supporto delle tecnologie di marketing
  • come ottenere una performante digital marketing orchestration per lo sviluppo del business.

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