• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2024
di TD Group Italia in collaborazione con Engage

TD Group scommette sui giovani all'Internet Festival con il contest “Speed Code Review”

Valterio Castelli, Presidente di TD Group Italia: “Tra i principali obiettivi dell’azienda, da sempre c’è quello di promuovere opportunità lavorative per le nuove generazioni del nostro territorio"

copertina(5).png

Manca sempre meno all’inizio dell’Internet Festival 2024, la più longeva manifestazione dedicata al rapporto della nostra società con il digitale, in programma dal 10 al 13 ottobre a Pisa. ‘Generazione’ è la parola chiave di questa 14esima edizione, che animerà la città toscana con quattro giorni ricchi di appuntamenti e decine di ospiti internazionali. 

Dopo il successo dello scorso anno, torna tra i protagonisti TD Group Italia, realtà pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT e impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale. 

La società, partner della manifestazione, sarà nuovamente presente con uno stand presso le Logge dei Banchi a Pisa, all’interno del quale sarà possibile approfondire i servizi e l’offerta commerciale, ma anche informarsi su TD Group e sulle possibili opportunità lavorative. 

Confermato in quest’edizione lo speciale “contest” promosso lo scorso anno da TD Group Italia e ideato con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica. 

“Speed code review”, infatti, animerà i giorni dell’evento, sarà gratuito e aperto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, chiamati a trovare nel minor tempo possibile degli errori inseriti in un codice e sempre diversi tra loro. La premiazione dei migliori tre partecipanti è prevista poi per il 13 ottobre. 

“Quando abbiamo pensato per la scorsa edizione ‘Speed code review’ la speranza era di portare un’attività che potesse davvero catturare l’attenzione e l’interesse dei tanti giovani che durante l’Internet Festival riempiono le strade di Pisa, ma non potevamo immaginarci il successo che avrebbe ottenuto, con quasi 100 partecipanti  – afferma Valterio Castelli, Presidente TD Group Italia – Ancor più importante è stato il risultato ottenuto nei mesi successivi: ben cinque giovani, che hanno partecipato o conosciuto la nostra realtà in quell’occasione, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi all’azienda e sono poi stati inseriti all’interno del team di TD Group” .

Un futuro concreto insomma nel mondo dell’information technology. Esattamente l’obiettivo per cui è nato ‘Speed code review’ e un’ulteriore riprova di come la volontà di creare occasioni lavorative per i giovani del territorio sia sempre uno dei punti centrali della value proposition di TD Group Italia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI