06/11/2025
di Redazione Engage

Teads: «L’intelligenza artificiale al servizio dell’intelligenza umana»

Il punto con Donatella Urrai e Dario Caiazzo di Teads Italia all’Engage Hub a Intersections 2025

All’Engage Hub a Intersections 2025, Teads si è presentata per la prima volta come una realtà completamente rinnovata, nata dal merge tra la legacy Teads e Outbrain. Una nuova identità che si traduce in una piattaforma potenziata e in una visione del futuro fortemente orientata all’innovazione tecnologica e alla centralità dell’intelligenza artificiale. 

«La nuova Teads sarà molto incentrata sull’intelligenza artificiale, sempre però al servizio dell’intelligenza umana», ha spiegato Donatella Urrai, Industry Director di Teads Italia, durante l’intervista a Engage all’Engage HUB dell’evento. 

Secondo Urrai, l’AI non sta semplicemente cambiando il marketing digitale, ma lo sta rivoluzionando: «Siamo in un momento di reset per tutto il settore: l’intelligenza artificiale ridefinirà i processi di pianificazione, la creatività e il modo di trovare il pubblico nel modo più efficace possibile». 

A raccontare come questa trasformazione si concretizzerà è stato anche Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia, che ha anticipato il lancio della nuova piattaforma TAM, basata su agenti di AI. «La release unirà le tecnologie di Teads e Outbrain in un’unica soluzione intelligente e completamente automatizzata, capace di offrire ai clienti un vantaggio competitivo nei prossimi anni», ha sottolineato. 

 Guarda l’intervista completa a Donatella Urrai e Dario Caiazzo di Teads Italia, realizzata all’Engage HUB di Intersections 2025. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI