Torna il Premio 4eCom, il riconoscimento all’eccellenza dell’ecommerce in Italia
Tre le categorie in cui poter concorrere, le candidature sono aperte fino al 6 settembre
A ottobre 2022 torna il Premio 4eCom, l’evento che riconosce l’eccellenza dei professionisti del settore delle vendite online che operano in Italia.
Il premio verrà rilasciato da 4eCom, l’associazione di soluzioni digitali per l’ecommerce, e sarà ospitato il 7 ottobre 2022 da Ecommerce Hub, in una nuova sede scelta appositamente per l’evento.
Con il Premio 4eCom, l’associazione vuole valorizzare tutti quegli ecommerce che offrono ai propri clienti un’esperienza d’acquisto innovativa, semplice e intuitiva. Durante la premiazione si darà spazio agli ecommerce ormai affermati e ai progetti emergenti. A scegliere i vincitori è chiamata una giuria composta da esperti del settore.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO ECOMMERCE
Il premio 4eCom è aperto a tutti gli ecommerce di qualsiasi dimensione e fatturato e le iscrizioni per potersi candidare sono aperte fino al 6 settembre 2022.
I vincitori dell’ultima edizione
Durante il Premio4eCom 2020, sono stati otto gli eCommerce che si sono distinti vincendo la competizione: Gioiapura per Miglior Visibilità, Efarma per Miglior User Experience, Family Nation per Miglior servizio clienti e, ancora, Ventis per Miglior crescita, Thun per Miglior Sviluppo Omnichannel, Drestige per Miglior strategia Cross-border, Piedmont Delights per Miglior sito emergente e, infine, Deghi per Best of the Best.
Le categorie in gara per il Premio 4eCom 2022
Quest’anno i candidati al Premio potranno concorrere in tre categorie:
- Miglior sito emergente: sarà premiato l’ecommerce che, a soli 24 mesi dalla sua nascita, riuscirà a stupire la giuria in termini di performance e servizi
- Miglior user experience: sarà premiato l’ecommerce in grado di garantire la migliore esperienza utente in termini di velocità, interazione e intuizione
- Best of the Best: sarà premiato l’ecommerce che, indipendentemente dal suo anno di nascita e fatturato, dimostrerà di aver generato migliori risultati in termini di KPI
Come avvenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno per ogni candidato iscritto alla competizione, 4eCom pianterà un albero con Treedom, contribuendo alla crescita della foresta della community.