Foto di Sincerely Media su Unsplash
Si chiama “Modelli di crescita per il settore della comunicazione: le operazioni di M&A e quotazione in Borsa”, il convegno organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nelle operazioni di Investment Banking e Capital Markets.
L'incontro, che si terrà il prossimo 14 novembre alle ore 17:00 a Palazzo Mezzanotte, è dedicato agli associati UNA e agli imprenditori attivi nel settore della comunicazione, del digital marketing, dell’advertising, ma anche di altre industry collegate, interessati a comprendere meglio le dinamiche delle operazioni di finanza straordinaria, come fusioni e acquisizioni (M&A) e i processi di quotazione in Borsa.
L’evento si aprirà con il saluto di benvenuto di Davide Arduini, Presidente di UNA, seguito da un’introduzione da parte di Kevin Tempestini, CEO di KT&Partners. Successivamente, sarà presentato - da parte di Michele Depalo, Director di KT&Partners - uno studio che illustrerà l’andamento del settore sul mercato dei capitali, analizzando le performance borsistiche, le operazioni di IPO e di M&A, nonché il loro impatto sul settore della comunicazione e del marketing digitale.
A seguire saranno proposte due tavole rotonde: la prima, “Operatori Professionali nel Settore”, punta a offrire una panoramica sui trend e sulle opportunità legate alle operazioni di M&A e alle strategie di investimento nel settore della comunicazione, la seconda, intitolata “Esperienze dirette delle società e degli imprenditori” fornirà spunti pratici e ispirazione per chi sta valutando fusioni, acquisizioni o quotazione in Borsa nel proprio percorso aziendale.
“Siamo estremamente orgogliosi di offrire ai nostri associati un’opportunità così importante per approfondire tematiche fondamentali per il futuro della nostra Industry e cogliere una nuova occasione per fare sistema”, dichiara Davide Arduini, Presidente di UNA. “La crescita delle aziende passa spesso attraverso operazioni di finanza straordinaria, e l’obiettivo di questo convegno è fornire conoscenze concrete su come affrontare fusioni, acquisizioni e quotazioni in Borsa”.
“Le operazioni di M&A e di quotazione rappresentano leve strategiche fondamentali per le aziende che vogliono crescere ed espandersi in un mercato sempre più competitivo”, aggiunge Kevin Tempestini, Founder & CEO di KT&Partners. “Il nostro studio ha l’obiettivo di fornire un quadro chiaro e dettagliato delle opportunità offerte dal mercato dei capitali nel settore della comunicazione. Questo evento vuole essere un momento di riflessione e confronto, in cui i protagonisti del mercato potranno condividere esperienze e trarre ispirazione per nuove strategie di sviluppo”.
L'evento è su invito e con registrazione obbligatoria.