• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2023
di Roberta Simeoni

Uniting Group: successo per la seconda edizione della Run For Inclusion

Oltre 15.000 partecipanti hanno preso parte al weekend che, a Milano, ha celebrato i valori di inclusione e diversità

Run-For-Inclusion-2023.png

Grande successo per la seconda edizione di Run For Inclusion, l’evento che anche quest’anno ha trasformato Milano nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione.

Un weekend di festa, quello del 23 e 24 settembre, che ha richiamato oltre 15.000 persone con la voglia di celebrare i valori di inclusività, diversità, sostenibilità e sport outdoor, di cui più di 6.000 iscritti alla corsa non competitiva di domenica 24 settembre), momento clou della manifestazione.

L’appuntamento, ideato da Uniting Group e patrocinato dal Comune di Milano, ha richiamato tantissimi appassionati di corsa come l’atleta e running coach Najla Aqdeir (Ambassador di quest’edizione), ma anche famiglie e gruppi di amici che sono partiti dall’Arco della Pace e hanno attraversato la città meneghina per percorrere i 7,24 km del percorso. Una distanza non casuale, che “è servita a ricordare quanto sia necessario un impegno costante verso i temi di inclusione, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno”, spiega una nota stampa dedicata all’appuntamento.

I due giorni hanno visto il ‘Village Run For Inclusion’ diventare teatro di attività, DJ set, talk e stand informativi delle tante Associazioni Onlus partecipanti, come: AGPD Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sport Senza Frontiere, Pane Quotidiano, Fondazione Libellula, Auser Milano, Still I Rise, Rondine Cittadella Della pace, UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (sezione di Milano).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI