24/02/2022
di Andrea Di Domenico

UPA, UNA e NeodataLab lanciano l’edizione 2022 del Master in Data Science per la Comunicazione digitale

Iscrizioni aperte al percorso formativo, che risponde alla crescente domanda di data analyst da parte del mercato. Anche Engage tra i partner tecnici

Foto di Markus Spiske su Unsplash

Prenderanno il via il prossimo 5 maggio le lezioni della quarta edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale organizzato da UPA, UNA e NeodataLab, di cui Engage è partner tecnico.

Prosegue la collaborazione tra UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria, NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, nell’ottica di offrire un’esperienza formativa di alto livello con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercatodel marketing e della pubblicità, sia lato azienda che lato agenzia.


Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY 2022, LA DATA, IL FORMAT E I PARTNER CONFERMATI


Obiettivo del Master, articolato in 17 giornate di lezione con cadenza settimanale, da maggio a novembre, è formare i partecipanti sui temi della Data Science e dei Big Data a supporto della comunicazione digitale, fornendo loro le conoscenze necessarie per relazionarsi con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore e tutti gli strumenti per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale.

Master in Data Science: il programma 2022

Il programma didattico di questa edizione pone particolare attenzione a tutte le piattaforme di automazione di marketing e pubblicità, dedicando ad esse specifici moduli. L’approccio è sempre più pratico: alle lezioni frontali si affiancano la presentazione di case study e momenti dedicati alle esercitazioni. Completano l’offerta formativa moduli didattici online e la possibilità per i partecipanti di avere accesso a percorsi di certificazione delle competenze acquisite come la certificazione su infrastruttura GAMS - Global Advertising & Marketing Sandbox per data analytics, campaign management e marketing automation e la certificazione exaudi di NeodataLab. Inoltre, grazie alla partnership con Google, gli studenti potranno fruire gratuitamente del corso in Data Analytics nell’ambito dell’iniziativa Google Career Certificates.

I partner e le modalità di iscrizione

Il Master è realizzato con il supporto di importanti aziende partner: Google, Omnicom Media Group e Webranking; e con la partnership tecnica, oltre che di Engage, di A. Manzoni & C., IGP Decaux e WebAds.

La partecipazione al Master in Data Science per la Comunicazione Digitale potrà avvenire sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (per maggiori informazioni clicca qui). Il Master in Data Science per la Comunicazione Digitale è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa di UPA Academy, che comprende anche lo storico Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del Digitale, il Master in Branded Content & Entertainment, realizzato in partnership con OBE, e il Master in Diritto della Comunicazione commerciale, con la collaborazione didattica dello studio legale FTCC.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI