Foto di Markus Spiske su Unsplash
Prenderanno il via il prossimo 5 maggio le lezioni della quarta edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale organizzato da UPA, UNA e NeodataLab, di cui Engage è partner tecnico.
Prosegue la collaborazione tra UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria, NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, nell’ottica di offrire un’esperienza formativa di alto livello con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato del marketing e della pubblicità, sia lato azienda che lato agenzia.
Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY 2022, LA DATA, IL FORMAT E I PARTNER CONFERMATI
Obiettivo del Master, articolato in 17 giornate di lezione con cadenza settimanale, da maggio a novembre, è formare i partecipanti sui temi della Data Science e dei Big Data a supporto della comunicazione digitale, fornendo loro le conoscenze necessarie per relazionarsi con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore e tutti gli strumenti per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale.
Master in Data Science: il programma 2022
Il programma didattico di questa edizione pone particolare attenzione a tutte le piattaforme di automazione di marketing e pubblicità, dedicando ad esse specifici moduli. L’approccio è sempre più pratico: alle lezioni frontali si affiancano la presentazione di case study e momenti dedicati alle esercitazioni. Completano l’offerta formativa moduli didattici online e la possibilità per i partecipanti di avere accesso a percorsi di certificazione delle competenze acquisite come la certificazione su infrastruttura GAMS - Global Advertising & Marketing Sandbox per data analytics, campaign management e marketing automation e la certificazione exaudi di NeodataLab. Inoltre, grazie alla partnership con Google, gli studenti potranno fruire gratuitamente del corso in Data Analytics nell’ambito dell’iniziativa Google Career Certificates.
I partner e le modalità di iscrizione
Il Master è realizzato con il supporto di importanti aziende partner: Google, Omnicom Media Group e Webranking; e con la partnership tecnica, oltre che di Engage, di A. Manzoni & C., IGP Decaux e WebAds.
La partecipazione al Master in Data Science per la Comunicazione Digitale potrà avvenire
sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (per maggiori informazioni
clicca qui). Il Master in Data Science per la Comunicazione Digitale è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa di
UPA Academy, che comprende anche lo storico Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del Digitale, il Master in Branded Content & Entertainment, realizzato in partnership con OBE, e il Master in Diritto della Comunicazione commerciale, con la collaborazione didattica dello studio legale FTCC.