Davide Tarabelloni, CEO di Sweet! Media
Sweet! Media, agenzia italiana specializzata in Digital Out Of Home e Connected TV, ha annunciato di avere siglato una collaborazione con Ge.Fi Spa, organizzatore dell'evento Artigiano in Fiera, per la gestione e la pianificazione degli spazi pubblicitari interni ed esterni alla fiera.
Dal 1996 Artigiano in Fiera è il punto di riferimento per la micro e la piccola impresa artigianale di tutto il mondo, organizzato dalla società Ge.Fi Spa, presso il polo fieristico di Fieramilano a Rho, che ogni anno ospita per nove giorni migliaia di artigiani provenienti da 100 Paesi e oltre un milione di visitatori. La collaborazione tra Sweet! Media e Ge.Fi Spa prevede non solo la presa in gestione degli spazi pubblicitari interni ed esterni alla fiera da parte dell’agenzia milanese, durante il periodo di esposizione, ma anche l’utilizzo da parte di Ge.Fi Spa degli schermi di Sweet! Media per la promozione del proprio evento.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELL'OUT OF HOME
"La collaborazione con Sweet! Media si aggiunge alle numerose partnership già consolidate per la gestione e la promozione di Artigiano in Fiera – spiega Stefano Intiglietta, Vice Presidente di Ge.Fi Spa –. Le aziende interessate avranno l’opportunità di sfruttare gli spazi pubblicitari disponibili in fiera, arricchendo così il panorama delle opportunità promozionali offerte dai nostri partner.”
Grazie alla partnership tra Ge.Fi Spa e Sweet! Media gli inserzionisti avranno la possibilità di intercettare il target desiderato e di accompagnarlo attraverso i padiglioni, a partire dal corridoio che collega la stazione dei treni e della metro all’ingresso della fiera, attraverso affissioni classiche, corner impattanti e schermi luminosi.
"Attraverso le partnership con Ge.Fi Spa - aggiunge Davide Tarabelloni, CEO di Sweet! Media - ci aspettiamo di creare una specializzazione in un settore, quello del digital out of home, che al momento è molto frammentato e che solitamente intercetta target ampi seppur circoscritti ad un territorio. La potenzialità delle fiere, invece, è proprio quella di avere un’audience molto specifica e questo ci consente di colpire l’esatto bacino di utenza di interesse dei nostri advertiser. Inoltre, la mappa degli schermi di cui disponiamo, ci permette di avere una panoramica completa degli spazi pubblicitari a disposizione, dettaglio che risulta strategico in fase di definizione dello storytelling che accompagnerà i visitatori tra i padiglioni. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad avvicinare persone che ancora non fanno digital out of home a questo tipo di pubblicità, mostrando loro le potenzialità e il ritorno tangibile che può dare.”