WebAds annuncia una nuova partnership per la raccolta pubblicitaria per Italia e Spagna con KaiKai by Cosmose, piattaforma che si integra con i dispositivi mobili per offrire agli utenti contenuti e annunci sullo schermo di blocco. Più nello specifico, KaiKai è un magazine presente sul lock-screen degli smartphone che propone contenuti personalizzati sotto forma di articoli, video, giochi, annunci e idee per gli acquisti sulla schermata di blocco a cui si può accedere senza sbloccare il dispositivo. Si tratta di un sistema preinstallato su smartphone Oppo, Realme, Vico, Tecno, Vivo, Itel, Infinix: l'utente deve fare opt-in e configurare le proprie preferenze. Grazie a questa collaborazione, le aziende italiane e spagnole potranno sfruttare le soluzioni AI di KaiKai per coinvolgere gli utenti in modo immediato e personalizzato.
"Collaborare con KaiKai è un'opportunità straordinaria per portare le loro innovative soluzioni di interazione sui lock-screen nel mercato italiano" dichiara Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds Italia. "Siamo fiduciosi che questa partnership offrirà nuove possibilità per i brand che desiderano coinvolgere i consumatori in modo innovativo".
KaiKai, una tecnologia sviluppata da Cosmose AI, "con un tasso di adesione superiore al 50% e una retention che supera l’85%, è progettata per coinvolgere gli utenti diverse volte al giorno, offrendo fino a 33 contenuti personalizzati tra cui notizie, aggiornamenti e offerte esclusive", spiega il comunicato.
KaiKai offre ai brand "il 100% di Share of Voice, garantendo agli inserzionisti uno spazio premium e una piena esposizione", prosegue il comunicato. Grazie a un'integrazione nativa dei contenuti, la piattaforma crea un’esperienza intuitiva e priva di distrazioni.
Gordon Toh, Chief Revenue Officer di Cosmose, spiega i punti di forza della soluzione e il suo debutto in diversi Paesi: "In Cosmose, crediamo che mettere i consumatori al centro sia essenziale per una vera innovazione tecnologica. Il nostro lock-screen magazine, una soluzione nativa e completamente opt-in, pone l'utente, nel suo uso quotidiano del telefono, al centro dell'esperienza, offrendo contenuti pertinenti e di valore. Con gli utenti che accendono lo schermo del loro telefono in media 80 volte al giorno, stiamo sfruttando questo punto di contatto unico per catturare l'attenzione e coinvolgerli in modi significativi. Con il nuovo lancio in oltre 30 Paesi, questo approccio garantisce che i brand possano connettersi con gli utenti nei momenti in cui sono più ricettivi".
"In WebAds Spagna, siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Kaikai. Grazie a questa alleanza, i principali inserzionisti del nostro Paese avranno la possibilità di raggiungere i dispositivi mobili di oltre 5,2 milioni di utenti con formati ad alto impatto. Speriamo che Kaikai diventi uno dei principali supporti per la pubblicità mobile in Spagna e in Europa" commenta Nacho Ruiz, Managing Director of WebAds Spain.