• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Audioutdoor amplia il monitoraggio delle audience a Roma e Palermo

audioutdoor.png

La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e Apa ha portato all’ampliamento del patrimonio monitorato dall’associazione, pari ad oggi ad oltre 6.000 spazi. Audioutdoor ha infatti messo ora a disposizione del mercato pubblicitario i dati di audience aggiornati per la città di Roma (con 405 nuovi impianti della società Apa) e quelli rilevati per la prima volta per la città di Palermo (4.410 della società Alessi). Nell’aggiornamento di Roma sono stati inclusi anche nuovi grandi formati di Urban Vision.

Molto importante è stato l’aggiornamento di Roma, la città con il maggior numero di abitanti in Italia e soprattutto con il più grande numero di impianti out of home. Con l’adesione di Ana la copertura del mezzo nella Capitale diventa più solida rendendo ancora più rappresentativi i risultati di audience per le campagne pubblicitarie: oltre agli impianti di statica è oggi possibile includere nel tool di pianificazione dell’indagine anche la componente dinamica di Apa (12 bus turistici circolanti nel centro storico).


Leggi anche: PUBBLICITÀ, +12,2% NEL PRIMO QUADRIMESTRE PER LE AFFISSIONI TRAINATE DAL DIGITALE


Palermo rappresenta dunque una novità per Audioutdoor, perché per la prima volta la società Alessi entra nella misurazione delle audience. Ad oggi nessuna delle altre società Audioutdoor era presente in Sicilia. Con questa novità l’area Sud-Isole rende la copertura del mezzo nazionale. Ricordiamo che Palermo è la quinta città più popolosa d’Italia e la terza per numerosità di impiantistica. Con Palermo Audioutdoor rappresenta oggi 12 città misurate con il nuovo modello Cityfull.

A breve anche la copertura su Padova e Bologna sarà aggiornata a seguito dell’adesione di nuovi player locali, così come a Milano alla luce dell’ingresso di Mediamond e Pikasso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI