Dazn “rassicura” la Serie A: audience in crescita e ricavi pubblicitari a +10%
Dazn e Publitalia rassicurano i presidenti della Lega Calcio di Serie A.
All’ultima assise dei presidenti della Serie A, i manager del servizio di streaming e della concessionaria di Mediaset (tra cui Veronica Diquattro, ceo di Dazn, e Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, che raccoglie la pubblicità di Dazn con la sua divisione Digitalia), hanno fornito gli ultimi dati di audience e commerciali.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS DI ANEGAGE DAL MONDO DEL MEDIA
Concetti riassunti in una nota stampa dove Dazn sottolinea che “il mercato sta dando fiducia all’offerta di Danz registrando un incremento dell’audience di oltre il 10% rispetto alla stagione 2019/2020, ovvero l’ultima stagione pre-pandemia; trend che si dimostra ulteriormente in crescita e che fa prevedere un ulteriore rialzo del 20% nel prosieguo del campionato”.
“Questo dato positivo è confermato anche dall’aumento, oltre il 10%, del numero totale di aziende che stanno investendo sul prodotto Serie A, in linea con un incremento già registrato di oltre il 10% di introiti pubblicitari sul girone d’andata. Trend che conferma la coerenza della performance tra dati, audience e revenue”.
Dazn ha quindi ribadito la sua disponibilità, “in questo momento di transizione tecnologica e relativa alla misurazione dell’audience, ad un dialogo costruttivo e costante con tutti gli stakeholder del mercato”, un chiaro riferimento al tavolo di lavoro aperto di recente da UPA e UNA per la definizione delle linee guida per la realizzazione di un nuovo sistema di misurazione delle audience che tenga conto della delibera di indirizzo pubblicata a giugno da Agcom, l’Autorità garante per le comunicazioni.