• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2020
di Simone Freddi

Deva Connection sceglie Evolution ADV come concessionaria di pubblicità

L'editore del network Nanopress affida la raccolta in esclusiva dei suoi siti alla concessionaria di cui è Direttore Commerciale Michele Carbonara

Da sinistra: Marco Micheli e Michele Carbonara

Da sinistra: Marco Micheli e Michele Carbonara

Deva Connection, editore del network Nanopress, ha deciso di affidare alla concessionaria Evolution ADV la gestione esclusiva degli spazi pubblicitari delle sue testate online. Oltre all'omonimo sito di news, del network fanno parte importanti siti verticali come Pourfemme, Buttalapasta, Allaguida, DesignMag, Tantasalute


Leggi anche: DEVA PUBLISHER RINNOVA I SITI DEL PROPRIO NETWORK. SI PARTE CON POURFEMME


Con più di 15 milioni di pagine viste ogni mese, il network Nanopress conta oltre 20 testate verticali che coprono tutte le tematiche principali di interesse per utenti e investitori: dal femminile all'informazione, dal mondo fashion e design all'automotive, dall'ecologia al food, alla tecnologia. 

Dopo la sostanziosa attività di restyling grafico ed editoriale dei siti di punta ex-Trilud, acquistati da Deva nell'estate del 2019, l’obiettivo del 2021 sarà quello di consolidare la presenza sul web in termini qualitativi e quantitativi sia attraverso il rafforzamento della redazione, sia attraverso una accurata attività di ottimizzazione delle performance del network. Questo per poter offrire un'esperienza sempre migliore agli utenti sia per garantire una maggior efficienza dal punto di vista tecnico, utile tanto ai motori di ricerca quanto alle SSP.

"Siamo lieti che in questo percorso di ulteriore crescita ci accompagni Evolution ADV, concessionaria fortemente orientata alla tecnologia ed in grado di proporre soluzioni innovative ma sempre in linea con gli obiettivi editoriali del nostro network e, allo stesso tempo, con le esigenze dei nostri utenti”, dichiara Marco Micheli, CMO di Deva Connection.

Tra i progetti che hanno visto impegnati la redazione ed il team marketing negli ultimi mesi ci sono modalità editoriali innovative come i podcast e una maggiore attività social finalizzata al conivolgimento delle fanbase, che conta oggi più di 3,5 milioni di utenti sui diversi canali. 

Per quanto riguarda invece Evolution ADV, l'ingresso in portafoglio dei siti di Deva va ad arricchire i vertical della concessionaria di un importante asset editoriale. Lo sottolinea Michele Carbonara, Direttore Commerciale: “La storia del network Nanopress parla da sé, rappresenta una delle storie di maggior successo nel panaorama Digital Italiano. Per noi è un grande orgoglio stringere questa partnership e continuare insieme il nostro percorso di crescita. Grazie agli editori di Deva Connection, andremo non solo a rafforzare ulteriormente gli asset in cui Evolution è già un punto di riferimento, ma creare nuove verticalità per i brand. A partire propio dal Fashion, dal Design, e dal Tech”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI