Gedi lancia il nuovo hub dedicato alla moda e al beauty, Moda.it
Il progetto editoriale si declina su diverse piattaforme: online con una nuova sezione su Repubblica.it, LaStampa.it e siti GNN e sulla carta con gli Album Moda&Beauty di Repubblica. Contestualmente si rinnova anche D.it
Dopo aver acquisito l'80% di alfemminile, Gedi arricchisce l’offerta di informazione per il pubblico di lettrici con un'altra novità. Il gruppo presenta un nuovo content hub Moda&Beauty: un ambiente omnicanale, digital first, in cui i brand moda e beauty incontrano il pubblico e interagiscono con esso.
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Il progetto editoriale si declina su diverse piattaforme: online con la nuova sezione Moda&Beauty di Repubblica.it, LaStampa.it e siti GNN e sulla carta con gli Album Moda&Beauty di Repubblica. L'hub è inoltre raggiungibile anche direttamente all’indirizzo moda.it.
La guida del nuovo hub è stata affidata a Simona Movilia, già editor in chief of D.it La Repubblica e senior editor di Weekend and Album di La Repubblica.
"Per ModaeBeauty abbiamo pensato a tre focus che ci coinvolgono tutte in modo attivo - racconta Movilia. - Il primo vede al centro il tema imprescindibile della sostenibilità nei settori della moda e della bellezza. Insieme scopriamo quali sono i brand virtuosi o come nascono prodotti davvero sostenibili. Il secondo tema che vogliamo presidiare è quello dell’inclusività: una questione sempre più centrale nella nostra società e che ha visto grandi movimenti nascere (anche) a colpi di hashtag, cambiando le regole del gioco e imponendo al mondo del fashion e del beauty di adeguarsi, aprendo lo sguardo a ogni genere e taglia, etnia ed età. Il terzo focus è quello dell’aging: quante volte negli ultimi due anni abbiamo sentito parlare delle “Perennials”, donne che l’imprenditrice digitale Gina Pell definisce “persone curiose e sempre in fiore”.
Audio, native e progetti speciali: la proposizione pubblicitaria
Per quanto riguarda gli spazi pubblicitari, saranno presenti sul nuovo hub i formati pubblicitari standard e rich media già disponibili sugli altri siti di Gedi. La novità è quella legata all'Interscroller, un formato normalmente presente su mobile che viene portato ora anche su desktop.
Native e progetti speciali saranno il fulcro della proposizione advertising, con un focus particolare sui LongForm, che sfruttano la capacità comunicativa dell’utilizzo in combinata di video, infografica, testo e audio.
La raccolta pubblicitaria è gestita da Manzoni.
D.it si rinnova
In occasione del nuovo content hub, anche D.it subisce una evoluzione grafica e di contenuti, presentandosi ora come luogo dell’immagine, come un sito mobile first ricco di gallery, dirette, video, moodboard, corredati da testi snelli e immediati e come "social di informazione" dedicato alla moda. Grazie a una struttura dinamica e integrata con il profilo IG, presenta le tendenze, le novità dei brand più cool, i personaggi da seguire, i trend topic di giornata attraverso foto e video da condividere.