• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Sae chiude l’operazione La Provincia Pavese

L'operazione, finalizzata dalla controllata Sae Lombardia, include anche le attività digitali connesse al quotidiano

cover.png

A fine 2024 era stata annunciata l’operazione, il 23 maggio era stato sottoscritto il contratto preliminare, ora arriva il closing. 

Gruppo Sae ha annunciato la chiusura dell’acquisizione del quotidiano La Provincia Pavese. Gedi ha ceduto la testata a Sae Lombardia srl, la controllata Gruppo Sae costituita con l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo editoriale nel territorio lombardo. L’acquisizione include anche le attività digitali connesse al quotidiano. A sostenere l’operazione, in qualità di soci di minoranza in Sae Lombardia, sono la Fondazione Monte di Lombardia e Fedegari Autoclavi spa.

Gruppo Sae, presieduto da Alberto Leonardis, controlla oggi, oltre a La Provincia Pavese, La Nuova Sardegna, Il Tirreno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara. Di recente, la società ha annunciato un accordo per rilevare la testata nazionale Paese Sera e il lancio del quotidiano online Abruzzo Daily.

Gruppo Sae opera anche nel mercato della comunicazione integrata con Sae Communication, società che controlla l'agenzia Next Different, nella produzione di fumetti con Sae Comics, e nei media digitali verticali tramite Sae Digital e Servizi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI