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17/02/2022
di Caterina Varpi

Hearst Solutions fonde le reti commerciali nazionale e internazionale. Fatturato 2021 di 66 milioni, digital a +70%

La concessionaria interna di Hearst Italia adotta un nuovo assetto commerciale e punta sui driver della crescita online del 2021: video, data, branded content e programmatic

Robert Schoenmaker

Robert Schoenmaker

A partire dal 1 marzo, Hearst Italia unificherà le reti commerciali nazionale e internazionale della sua concessionaria interna, Hearst Solutions. Saranno fuse così la divisione che cura l’attività di vendita pubblicitaria, consulenza di marketing, eventi e digital per i brand italiani dell'editore e la divisione che rappresenta nel nostro Paese i brand internazionali del gruppo. 

Le due unit nel 2021 hanno generato dalla raccolta pubblicitaria sulle testate italiane e internazionali di Hearst un fatturato totale di 66 milioni di euro con il digitale che vale 20 milioni di euro, il 70% in più rispetto al 2020, riporta la nota stampa. 


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Obiettivo della riorganizzazione, spiega l'editore nel comunicato, è proprio indirizzare il massimo delle risorse possibili verso quelli che sono stati i driver della crescita digital del 2021: video, data, branded content e programmatic.

Per la rete commerciale significherà avere la possibilità di proporre i best case globali al mercato italiano. A sua volta, la capillarità della presenza sul territorio della rete italiana consentirà di proporre opportunità di comunicazione internazionale a un parco più ampio di clienti, non solo nei settori moda e beauty, ma anche food&beverage, turismo e altri settori. 


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“Crediamo molto in questa struttura - dichiara Robert Schoenmaker, Chief Revenue Officer, alla guida della concessionaria -, sarà un asset estremamente innovativo eppure già contenuto nel DNA di Hearst tanto da rappresentare uno sviluppo naturale del processo di rinnovamento che è in atto. In questo modo rendiamo la nostra rete commerciale più efficiente ed efficace, adottando procedure più snelle, ma nel contempo mettiamo in rete anche le competenze acquisite su mercati e geografie diversi. Il risultato sarà tutto a vantaggio dei nostri partner che saranno approcciati con idee e con un profilo sempre più avanzato e allineato agli sviluppi del mercato globale, oltre a beneficiare di proposte con uno step di creatività in più, quello che contraddistingue i progetti Hearst”.

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