Hypercast lancia la nuova unit Hypercast Network. Alla guida Simone Damiani
La divisione unisce l’esperienza della podcast agency con il talento di podcaster indipendenti e creator di contenuti audio
Hypercast ha dato vita a Hypercast Network, nuova unit della podcast agency guidata da Simone Damiani - figura consolidata nella gestione dei network e nel mondo dei contenuti, già head dei team digital e social di grandi multinazionali come Prime Video ed Endemol Shine Italy - sotto la supervisione del founder e creative director di Hypercast, Raffaele Costantino.
La divisione unisce l’esperienza di Hypercast con il talento di podcaster indipendenti e creator di contenuti audio ed è nata con un duplice scopo. Da un lato, punta a far crescere e co-creare podcast di successo, monetizzandoli attraverso il circuito Spotify Audience Network, rendendoli così attraenti per i brand in cerca di opportunità di sponsorizzazione. Dall'altro, si impegna a costruire una vera e propria scuderia di podcaster talentuosi, pronti a essere coinvolti nei branded podcast di Hypercast sia come conduttori che come ospiti. Questa azione di scouting garantirà un accesso costante a un pool di esperti con tariffe predefinite, semplificando notevolmente il processo di collaborazione.
Leggi anche: Podcast: Hypercast racconta “Roma: il suono della trasformazione” insieme a Roma Capitale
«I tempi erano maturi per mettere a sistema l’esperienza di Hypercast», commenta Raffaele Costantino. «Il nuovo network intercetta le migliori energie nel panorama contemporaneo del podcasting, ottimizzando e amplificando sia le possibilità di successo che le potenzialità creative».
Dopo solo un mese dal lancio di Hypercast Network, la podcast agency già raccoglie i primi risultati. Ad esempio, “Filosofia e Caffeina”, dedicato alla tragedia greca, di Benedetta Santini ha raggiunto in data 17 agosto la prima posizione in classifica.
Tra gli altri posizionamenti nei posti più alti delle classifiche, figurano anche “The Crime - La scena del crimine” al numero 16, “I Problemi Sono Altri” al numero 22.
Questi sono i podcast già lanciati nell’Hypercast Network: Quarta parete art lab; Avvocato del cosmo podcast; I problemi sono altri; The crime - La scena del crimine; Essere serena podcast; Pausa calcio; Filosofia e caffeina; Ricorda il mio nome; Dharma e psicologia; GuideRey; Una creepypasta per Mr. Awful e Fatti di mente.