Stefano Sala e Davide Mondo ai vertici di Publiespaña
Ufficializzati i nuovi vertici di Publiespaña, la concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset España, che ora vede due italiani al vertice: Stefano Sala ha assunto l'incarico di Presidente Esecutivo, mentre il ruolo di Amministratore Delegato è stato assunto da Davide Mondo.
Leggi anche: IL MARCHIO “ZELIG” ENTRA NEL GRUPPO MEDIASET
Sala manterrà i suoi attuali incarichi in MediaForEurope, tra cui quello di Amministratore Delegato di Publitalia ’80. Mondo, invece, inizia un nuovo capitolo della sua carriera all’interno della media company dopo essere stato Ceo di Mediamond dalla nascita della società, nel 2009, fino ad oggi.
Le due nomine si possono inquadrare in un processo di sempre maggiore sinergia internazionale tra le attività, anche pubblicitarie, del gruppo Mediaset (oggi MFE- MediaForEurope), che punta a creare un polo paneropeo di tv nazionali unite da una piattaforma commerciale e tecnologia globale, capace di sedersi allo stesso tavolo delle big del digitale. A tal proposito, l’a.d. di MFE Pier Silvio Berlusconi lo scorso novembre aveva annunciato l’intenzione da parte del gruppo di creare una struttura internazionale della pubblicità per raccogliere pubblicità su più mercati, tra cui l'Italia e la Spagna.
Con l’arrivo dei due dirigenti italiani, il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña si completa con Francisco Alum come Direttore Generale, Massimo Musolino, Amministratore Delegato Gestione e Operazioni di Mediaset España, e Mario Rodríguez, Direttore Generale Corporate del gruppo e vicepresidente di Mediaset España, Borja Prado. Sala e Mondo si aggiungono ad Alessandro Salem, dal 1° gennaio nuovo Amministratore Delegato di Mediaset España.