• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Il nuovo maschile di Repubblica debutta con Giorgio Armani

Per il 2024 sono previste altre cinque uscite della novità U La Repubblica, mentre nel 2025 si passerà ad otto numeri

cop engage.png

U La Repubblica è il nome del nuovo magazine maschile de la Repubblica, diretto da Emanuele Farneti con la direzione creativa di Ben Kelway e con Giovanni Dario Laudicina nel ruolo di fashion director. U La Repubblica segue il lancio di “door” a metà 2023 e il rilancio nel 2022 del femminile “d”.

U La Repubblica sarà in edicola il primo giorno in omaggio con Repubblica e sarà poi acquistabile per il resto del mese al prezzo di 3 euro. Per il 2024 sono previste altre cinque uscite del magazine, mentre nel 2025 si passerà a otto uscite. 

Ogni uscita avrà due cover: una dedicata ai protagonisti delle interviste, nel primo numero Giorgio Armani, e una incentrata sulla parte moda, in questo caso firmata dal maestro della fotografia contemporanea Paolo Roversi.


Leggi anche: MEDIA INDUSTRY, LE ULTIME NOTIZIE  


La raccolta del primo numero ha superato le 100 pagine. Raimondo Zanaboni, ceo di Manzoni & C., commenta: “Il nuovo U la Repubblica completa l’offerta Manzoni nel segmento dell’up market. Anche nell’era digitale, i brand del lusso hanno confermato che la carta stampata, se di qualità superiore, ricopre una funzione fondamentale per la comunicazione di marca”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI