Una immagine del nuovo sito Newsonline.it
Italiaonline lancia il nuovo progetto editoriale Newsonline.it: si tratta di un nuovo sito di news, alimentato dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline, il progetto nato a maggio 2020 come branch della concessionaria iOL Advertising per occuparsi in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche indipendenti.
“Indipendenti, autorevoli, digitali” è il payoff del sito Newsonline.it, che rappresenta dunque il secondo step del progetto editoriale realizzato dalla internet company insieme agli editori che fanno parte del network: ad oggi si tratta di Askanews, Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it, Firstonline.info, Globalist.it insieme a WondernetMag.com e PrimaPaginaNews.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it con DonneMagazine.it, Primaonline.it e TheSocialPost.it.
Leggi anche: ITALIAONLINE DIVENTA LA CONCESSIONARIA PUBBLICITARIA DI TISCALI
Aggregati in un unico network pubblicitario, organizzato e supportato da un team ad hoc guidato da Luca Paglicci, queste realtà dall’audience già consolidata “sono in grado di rappresentare un bacino di utenza prezioso, al pari dei principali player nazionali, beneficiando di rapporti diretti con clienti e centri media”, scrive Italiaonline in una nota stampa.
Ai suoi lettori, newsonline.it assicura una la copertura su tutte le ultime news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero. L’utente ha visibilità di titolo e abstract degli articoli, la cui lettura integrale avviene sui siti delle singole testate.
Il sito, spiega la internet company, è stato realizzato per intero da Italiaonline: la tecnologia, progettata internamente, è basata esclusivamente su razionali semantici di cui si fa carico un algoritmo di nuova generazione. Mentre la grafica fresca e chiara è concepita per dare evidenza immediata alle hard news, ai temi del giorno e agli argomenti di maggior tendenza.
“Newsonline.it è al contempo evoluzione e sintesi del progetto partito un anno fa dalla concessionaria", dichiara Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline (nella foto sotto).
Newsonline.it, continua il manager, "è un sito di news&info pensato per rendere ancora più tangibile, per i lettori ma anche per gli editori attuali e futuri, lo spirito del progetto: visibilità, unità e forza, sotto il cappello dell'autorevolezza e della qualità garantite dalle testate aderenti. Siamo sicuri che il pubblico ne apprezzerà la semplicità e utilità. E mentre gli editori possono beneficiare di questa grande piattaforma di visibilità, gli investitori pubblicitari avranno a disposizione un nuovo network di news su cui poter contare per pianificazioni all’insegna della più alta qualità e della brand safety”.