• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2024
di Andrea Di Domenico

Netflix cresce oltre le attese e conferma l’imminente lancio della piattaforma ad tech

Conti positivi nel terzo trimestre per il colosso dello streaming: ricavi a 9,83 miliardi di dollari e oltre 5 milioni di nuovi abbonati

netflix-pubblicita.png

Netflix ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con risultati superiori alle attese, facendo crescere il valore delle sue azioni nell’ordine del 10% nella giornata di venerdì.

Secondo i dati riportati da Yahoo Finanza il colosso dello streaming ha segnato un fatturato di 9,83 miliardi di dollari, superando le stime fissate a 9,78 miliardi e registrando una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il tutto mentre la società continua a investire in iniziative come il piano con pubblicità e la stretta sulla condivisione delle password.


Leggi anche: NETFLIX, LA VENDITA DELLA PUBBLICITÀ PASSA AL TEAM INTERNO GUIDATO DA EVITA BARRA


Le proiezioni per il quarto trimestre prevedono ricavi di 10,13 miliardi di dollari, in linea con le aspettative degli analisti, mentre per il 2025 l'azienda prevede una crescita del 13%. Anche l'utile per azione (EPS) ha superato le previsioni, con 5,40 dollari contro i 5,16 attesi.

Sul fronte degli abbonamenti, Netflix ha aggiunto 5,07 milioni di nuovi utenti, anche in questo caso superando le stime. Particolarmente significativo è stato il contributo del piano con pubblicità, che ha rappresentato oltre il 50% delle nuove iscrizioni nei mercati dove è disponibile. Netflix ha inoltre ricordato che la sua piattaforma ad tech proprietaria sarà lanciata in Canada entro fine anno, con un'espansione globale nel 2025.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI