• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2024
di Andrea Di Domenico

Debutta Gamberorosso.tv, la nuova piattaforma on demand dedicata al food & wine

Disponibile su ogni tipo di dispositivo, il nuovo servizio punta a rendere l'enogastronomia italiana accessibile ovunque e in qualsiasi momento

Nella foto: Giorgione, uno dei volti di punta dell'offerta video di Gambero Rosso

Nella foto: Giorgione, uno dei volti di punta dell'offerta video di Gambero Rosso

Gambero Rosso entra nell’era digitale con il lancio di Gamberorosso.tv, una piattaforma on demand pensata per essere accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Rivolta agli appassionati di cucina e vino, la piattaforma offre una vasta gamma di contenuti che spaziano dalle ricette tradizionali ai viaggi enogastronomici, con un palinsesto in continuo aggiornamento.


Lo speciale: ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA. TUTTI GLI INTERVENTI DELL'EVENTO


Il catalogo si articola attorno ai grandi protagonisti del mondo culinario. Le serie di successo, come quelle di Giorgione e Vito Bicocchi, affiancano contenuti di alta cucina con chef come Pascucci, Igles Corelli, Peppe Guida e Cristiano Tomei. Ogni giorno, tre nuovi episodi vanno ad arricchire la libreria, con focus su ricette d’autore, reportage e approfondimenti sul binomio cibo & salute.

Il lancio della piattaforma riflette un approccio strategico orientato al consumatore da parte della società, oggi controllata da Class Editori. Come sottolinea Lorenzo Ruggeri, direttore responsabile del Gambero Rosso, il nuovo progetto si pone l'obiettivo di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e desideroso di esperienze personalizzate: "Finalmente il nostro pubblico ha tutti gli ingredienti per costruirsi il suo menu. Il progetto è una risposta per rimodularci sulle sue esigenze e, insieme, andare incontro a chi ancora non ci conosce".

L’accessibilità è il cuore di Gamberorosso.tv, disponibile su ogni tipo di dispositivo, inclusi smartphone, tablet e Smart TV. Il canale lineare è trasmesso alla posizione 257 del digitale terrestre per i possessori di smart TV, che potranno accedervi dopo aver inquadrato il QR code ed essersi registrati sul sito di Gambero Rosso. La nuova piattaforma si affianca al canale Gambero Rosso Channel HD, trasmesso sulla piattaforma Sky. 

La piattaforma tecnologica della piattaforma è stata sviluppata da Persidera, leading player italiano del settore, con la grafica completamente rinnovata, ideata da TB Design di Tina Berenato, in linea con tutte le novità del Gambero Rosso, dal nuovo sito alla storica rivista cartacea, per chiudere con l’ampia gamma di guide settoriali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI