• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

OneFootball Italia: tante opportunità per i brand tra Champions, Fifa World Cup ed Europeo femminile

cover.png

Il gran finale della stagione calcistica è ormai alle porte e OneFootball, la piattaforma di calcio con oltre 16 milioni di utenti raggiunti al mese e più di 3 milioni di app download in Italia, si prepara a raccontare ogni emozione di questo finale ricco di appuntamenti. Dalle fasi decisive dei campionati con la corsa allo scudetto di Serie A, alle fasi finali delle coppe europee, come la Champions League, l’Europa League e la Conference League, senza dimenticare la nuova edizione del Fifa Club World Cup negli Usa e l'Europeo di calcio femminile, che si terrà in Svizzera a partire dal 2 luglio 2025. Gli appassionati di calcio godranno di mesi ricchi di emozioni ed eventi importanti, e OneFootball assicurerà una copertura completa e approfondita.

La piattaforma metterà in evidenza anche le fasi finali della Kings League Italia a maggio, fino al gran finale all'Inalpi Arena di Torino il 22 maggio. Dall'inizio di questa stagione, OneFootball ospita il canale ufficiale della Kings League sulla propria piattaforma, garantendo una copertura globale grazie a una partnership strategica. Questa collaborazione offre ai brand l’opportunità di posizionamenti di primo livello attraverso contenuti video dinamici, prodotti esclusivi e iniziative di branded content.

Le soluzioni a disposizione dei partner di OneFootball

I partner di OneFootball avranno dunque l'opportunità di essere protagonisti nelle principali competizioni calcistiche europee e nazionali in programma nei prossimi mesi, con formati speciali pensati per il finale di stagione. Tra le soluzioni ancora disponibili, il Matchday Takeover consente un posizionamento di visibilità sui match più importanti, mentre l'in-app message permette di raggiungere un vasto pubblico di tifosi in tempi molto brevi e i placement con il 100% di Share of Voice, come nel caso delle branded push notifications, per coinvolgere direttamente milioni di utenti.

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE: LA VOLATA FINALE

I primi grandi appuntamenti saranno le semifinali e le finali delle coppe europee: Champions League, Europa League e Conference League. I tifosi di tutta Europa vivranno momenti di grande intensità ed emozione tra aprile e maggio, con le finali di Europa League il 21 maggio, il 28 maggio di Conference League e per concludere la Champions League il 31 maggio a Monaco di Baviera.
Ogni fase dei tornei verrà raccontata con un focus particolare sulle squadre italiane ancora in corsa con aggiornamenti in tempo reale, editoriali, analisi dettagliate e contenuti esclusivi. Una grande opportunità di posizionarsi durante queste giornate chiave per raggiungere e ingaggiare un pubblico globale attraverso la piattaforma di OneFootball. 

FIFA CLUB WORLD CUP 2025, IL TORNEO PER LE MIGLIORI SQUADRE DEL MONDO

L’estate 2025 sarà arricchita dalla FIFA Club World Cup, un torneo rinnovato che si svolgerà negli Stati Uniti a partire dal 14 giugno e vedrà la partecipazione di 32 club provenienti dalle federazioni calcistiche di tutto il mondo.

Grazie alle survey proprietarie condotte tra gli utenti di OneFootball in Italia che hanno generato oltre 50mila risposte, la piattaforma ha scoperto che più del 66% dei fan italiani ha dimostrato interesse per la competizione ma solo il 40% ha dichiarato di avere intenzione di guardare i match dal vivo a causa degli orari notturni di alcuni incontri. Tutti gli altri utenti hanno perciò espresso di focalizzarsi sulle notifiche dei risultati, gli aggiornamenti attraverso le news e le analisi del match disponibili subito la mattina successiva le partite. Insight che rendono una piattaforma come OneFootball un hub importante per i fan di questa competizione.


Leggi anche: ONEFOOTBALL CRESCE DEL 38% IN ITALIA E LANCIA UNA NUOVA UNIT SUL BRANDED CONTENT


Questa competizione rappresenta un’occasione unica per i club italiani di Inter e Juventus, partner ufficiali di contenuti di OneFootball, di sfidare le eccellenze calcistiche di altri continenti e dimostrare il proprio valore e per i brand interessati a posizionarsi durante la competizione di poter raggiungere un pubblico ingaggiato.

L’ESTATE DEL CALCIO FEMMINILE: LE NAZIONALI IN LOTTA PER IL TITOLO EUROPEO

Non solo calcio maschile: l’Europeo femminile 2025 che si svolgerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio, sarà un’altra grande manifestazione seguita con attenzione. Il torneo rappresenta un appuntamento fondamentale per il calcio femminile, con le migliori nazionali d’Europa pronte a contendersi il titolo.

Con il movimento calcistico femminile in costante crescita, l’attenzione mediatica sull’evento sarà molto alta. Una survey di OneFootball ha dimostrato che l’80% degli utenti tifosi di calcio nei principali paesi europei ha avuto un aumento di interesse per il calcio femminile negli ultimi anni. Per questo risulta fondamentale per i brand investire sul placement in app e piattaforma durante l’Europeo Femminile, avendo a disposizione una vasta scelta di opportunità media e la possibilità di sviluppare progetti di branded content grazie all’esperienza del team globale e di quello italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI