Una carriera ricca di medaglie d’oro e ora anche un trofeo televisivo: Jury Chechi e Antonio Rossi, la coppia dei Medagliati, hanno vinto "Pechino Express - Fino al tetto del mondo". La coppia, tra le favorite fin dall’inizio, ha conquistato il gradino più alto del podio al termine dell’avventura di 6mila chilometri tra Filippine, Thailandia e Nepal.
A proclamarli, nel Tempio di Uma Maheshwor, Costantino della Gherardesca, che ha guidato i viaggiatori di questa stagione insieme all’inviato speciale Fru. Secondo posto per i Complici Dolcenera e Gigi Campanile; terzi classificati gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese.
Ascolti Pechino Express: finale da record su Sky
L’ultima tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, andata in onda l’8 maggio su Sky Uno/+1 e on demand, ha segnato il miglior risultato di sempre per una finale da quando il programma è su Sky. La puntata ha registrato una Total Audience di 568mila spettatori con il 2,7% di share (in tv 906mila contatti e il 60% di permanenza), in crescita del 2% rispetto alla finale dell’anno scorso e del 36% rispetto al precedente episodio.
La stagione di "Pechino Express - Fino al tetto del mondo" si chiude con una media di 488.000 spettatori in Total Audience, mentre l’episodio della scorsa settimana ha raggiunto, nei sette giorni, 1.128.000 spettatori cumulati.
I dati sui social
Sui social Pechino Express è stato lo show più discusso in assoluto, con 208mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e oltre 245mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7, rispettivamente +29% e +11% rispetto alla finale della scorsa edizione (fonti: Talkwalker, Trends24.in).
Partner e sponsor
Anche quest’anno, Pechino Express è stato supportato da un'articolata squadra di partner: RTL 102.5 come radio ufficiale, mentre Sky Brand Solutions e Banijay Italia hanno integrato nei contenuti brand come Sustenium - Menarini, Samsung Electronics Italia, WeRoad, Skechers, Vivident Xylit e Saikebon.