17/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pikasso Italia: il terzo impianto digitale della Milano Collection è in piazza XXV Aprile

La concessionaria di pubblicità esterna Ooh e Dooh amplia l'offerta nella zona centrale del capoluogo lombardo

Pikasso Italia, concessionaria di pubblicità esterna Ooh e Dooh, annuncia la digitalizzazione del terzo impianto della “Milano Collection” (linea di spazi prevalentemente digital out of home lanciata due anni fa), grazie a un nuovo schermo Led a parete di 4x9 metri situato in viale Pasubio 1, su Piazza XXV Aprile.

Lo schermo Led è ubicato a livello di Viale Pasubio 1, sul lato opposto a Eataly, all’angolo destro di fronte a Signorvino. È visibile sia dal traffico automobilistico che dai numeri pedoni in arrivo da Corso Como per andare verso Corso Garibaldi. Piazza XXV Aprile si trova in una zona centrale della città, nel cuore della “movida” notturna con un’alta concentrazione di locali trendy per aperitivi, bistrot e ristoranti alla moda.

Antonio Vincenti, Ceo di Pikasso, spiega: “In occasione del lancio di questa posizione Dooh eccezionale abbiamo scelto di avere il blog che rappresenta al meglio la Milano che amiamo tutti, rendendo omaggio, tramite la prima campagna, a ‘Nati per vivere a Milano’. Voglio quindi ringraziare Paul Pablo per aver accettato il nostro invito e dare così il benvenuto al nuovo schermo di Piazza XXV Aprile e soprattutto rivolgere il suo inconfondibile “Ciao Milano” a tutti i passanti”.

Lo schermo digitale è dotato di numerose innovazioni, che caratterizzano tutta la “linea” della Milano Collection: 

  • Energia elettrica 100% green A2A, prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare…
  • Reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata per consentire ai clienti di conoscere l’impronta carbonica delle loro campagne DOOH nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale;
  • Misurazione dell'audience grazie al tool di analisi di Audioutdoor
  • Misurazione complementare dell’audience grazie a una telecamera connessa al software Admobilize, che rileva in tempo reale tutti i dati, consegnati in un report completo alla fine di ogni campagna.
  • Una telecamera di controllo, girata verso lo schermo, per consentire al nostro OnAir Broadcast team di monitorare visivamente la corretta erogazione dei contenuti e lo stato di funzionamento dello schermo, in modo complementare rispetto al controllo via software, per garantire un impegno qualitativo e la massima affidabilità.
  • Vendita flessibile che sfrutta tutte le potenzialità del Dooh: oltre la solita quattordicina, i clienti potranno prenotare una campagna per 7 giorni, un weekend, 1 solo giorno o per fasce orarie.
  • Modalità di prenotazione sia in reservation che in programmatic pDooh, tramite gli SSP Pladway, Hivestack e Broadsign Reach, che consenteno di attivare le campagne in funzione di parametri come il meteo, la qualità dell’aria, dei live feeds, di audience specifics…

La durata degli spot è di 10 secondi, con un massimo di 6 spot per loop, equivalente a 840 passaggi al giorno.

Il nuovo impianto si affianca alle prime due posizioni digitalizzate della Milano Collection, ovvero quelle situate in via Quaranta 12 e in via Pellegrino Rossi 37, dove i due schermi Led a parete di 5x7 metri sono già in funzione.

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