• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/07/2024
di Annalisa Pomponio

Rai, Roberto Sergio assume la presidenza dopo le dimissioni di Marinella Soldi

L'incarico sarà effettivo dal 10 agosto. Intanto, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni incalza la maggioranza sulla necessità di procedere con le nomine dei vertici di Viale Mazzini

Roberto Sergio

Roberto Sergio

Roberto Sergio assumerà la presidenza di Rai a partire dal 10 agosto 2024, in quanto consigliere più anziano d'età dell'attuale CdA. È quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Viale Mazzini il 30 luglio 2024 nel corso di una riunione durante la quale ha preso atto delle dimissioni rassegnate dalla Presidente Marinella Soldi.

La delibera è stata approvata ai sensi di legge e di statuto e tenendo conto delle "more della nomina del nuovo Consiglio di amministrazione", recita la nota stampa diffusa da Rai. 

In effetti, si fanno ancora attendere le nomine del Governo che decideranno i nuovi vertici di viale Mazzini, una partita su cui ora, però, pare si stia muovendo qualcosa. Secondo quanto riporta da Adnkronos, infatti, "Da Pechino, prima di volare a Shanghai per l'ultima tappa della visita in Cina, la premier Giorgia Meloni, è stata chiara: la maggioranza deve procedere con le nomine" anche alla luce delle dimissioni della Presidente Soldi.

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa, la Presidente del Consiglio starebbe spingendo affinché la questione di risolva nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI