• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Cristina Oliva

RDS con Karma Metrix per la sostenibilità digitale

Danilo Bove

Danilo Bove

RDS 100% Grandi Successi ha siglato una partnership con Karma Metrix, percorso di sostenibilità digitale in grado di misurare, migliorare e comunicare l'impatto ambientale di un sito web. Grazie a questa collaborazione, "RDS diventa la prima radio in Italia a implementare pratiche di sostenibilità digitale sul proprio sito: Karma Metrix, quantificando l'anidride carbonica emessa dal sito, consentirà ad RDS di attuare azioni mirate a ridurre le emissioni", spiega il comunicato sull'accordo.

"Collaborare con RDS è un traguardo importante per noi" dichiara Stefano Branduardi, General Manager Italia di Karma Metrix. "Siamo profondamente motivati a unire le forze per sensibilizzare il pubblico sulla sostenibilità digitale. RDS, con il suo vasto e attento pubblico, è il partner ideale per catalizzare un cambiamento reale e duraturo. Questa collaborazione non solo permetterà a RDS di ridurre l’impatto ambientale del proprio sito web, ma contribuirà anche a rivoluzionare la percezione e l'uso del digitale in Italia, avvicinandoci a un futuro più sostenibile."

La partnership non si limita alla riduzione dell’impronta ecologica del sito web di RDS, ma ha anche un forte obiettivo educativo e divulgativo: attraverso i suoi canali radiofonici e digitali, RDS – insieme a Karma Metrix - si impegna a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un uso più responsabile delle tecnologie digitali, ispirando un cambiamento positivo nella vita quotidiana delle persone.

"Ogni mese milioni di utenti utilizzano le nostre piattaforme digitali per ascoltare la diretta, rivivere i momenti migliori attraverso i nostri podcast e fruire dei contenuti del nostro magazine digitale. Grazie alla collaborazione con Karma Metrix interverremo con azioni concrete per abbattere l’impatto ambientale di queste attività consolidando l’impegno di RDS nella promozione di un modello di sviluppo sostenibile”, afferma Danilo Bove, Digital Content Director di RDS. “Siamo convinti che un approccio innovativo alla sostenibilità digitale possa fare la differenza, non solo per la nostra Azienda, ma anche per l'intero settore e per il pubblico che ci segue ogni giorno".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI