• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2024
di Annalisa Pomponio

Webboh, si chiude un’estate ricca di eventi: più di 20 mila presenze e riscontro positivo dei partner

Il brand di Mondadori dedicato alla GenZ ha totalizzato 100 milioni di reach e oltre 1,5 milioni di interazioni

copertina engage(70).png

Si è appena conclusa un’estate particolarmente densa di eventi per Webboh. Il brand di Mondadori Media dedicato alla Generazione Z ha organizzato eventi sold out in tutta Italia. Più di 20 mila le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato agli show, registrando risultati importanti anche sui social con 100 milioni di reach e oltre 1,5 milioni di interazioni. 

Webboh Fest, il festival musicale, si è svolto in tre tappe da luglio a settembre (Giulianova, Rimini, Mirandola). Protagonisti i cantanti Rosa Chemical, Sarah Toscano, El Matador, Aka 7even, Serena Brancale, Emma Muscat, Vyperr, Pucho, Valerio Mazzei e molti altri. Presenti anche i creator più in voga del momento, tra cui Lisa Luchetta, Alberto Tozzi, Alice e Giorgia Mordenti, Kingash, insieme a Acapodelglobo e Arienne Make-Up, entrambe del roster di Power Talent Agency.  

Tutti gli eventi - a ingresso gratuito - sono stati condotti dal produttore e presentatore Andrea Prada con la partecipazione di Sara Esposito, creator e youtuber da milioni di follower. Al dj-set Matteo Robert, creator tra i più famosi in Italia per la GenZ e DodoJ, uno dei dj più giovani d'Italia.  

Le telecamere di DeAKids (canale 601 di Sky), con i creator Lisa Luchetta e Alberto Tozzi, hanno raccontato i dietro le quinte delle varie tappe: questi contenuti esclusivi sono stati resi disponibili sui social del canale e il 27 settembre andranno in onda in uno speciale su DeAKids in cui si ripercorreranno i momenti più belli del Webboh Backstage Secrets Summer Tour. Radio Bruno inoltre è stata radio partner del Webboh Fest. 

Ma l'offerta di Webboh non si è limitata alla musica. Il Webboh Camp ha offerto ai ragazzi un'esperienza immersiva, tra divertimento e formazione. I ragazzi hanno potuto usufruire di “digital education” è stata curata da Alessio Carciofi, uno dei massimi esperti in Europa di benessere digitale. Anche qui il reportage della vacanza è stato affidato alle telecamere di DeAKids. 

Mentre il Webboh Fun all'Aquafan ha portato l'estate al massimo con il coinvolgimento di talent come: Acapodelglobo, Rimoldigno, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Alberto Tozzi, Pucho, Luk3 e Ascanio, Lorenz Simonetti. 

Partnership di successo e progetti per il futuro 

Webboh ha saputo creare sinergie vincenti con i brand partner offrendo ulteriori opportunità commerciali con soluzioni diversificate di branded content. Con il ritorno a scuola, Webboh continua ora ad essere al fianco dei suoi fan, proponendo una nuova linea di prodotti e iniziative. 

Tra queste, le cinque cover per smartphone - ognuna adatta a un mood diverso - realizzate dalla community di Webboh in collaborazione con La Casa de Las Carcasas. Le cover, lanciate il 5 settembre, sono state presentate il 6 settembre durante la tappa di Mirandola del Webboh Fest, e sono in vendita online e negli store. Dopo gli eventi estivi, Webboh rimane a fianco dei giovanissimi per accompagnarli verso il nuovo anno scolastico con numerosi prodotti e varie iniziative tra queste il diario "Be you" e la linea di cancelleria. 

A partire dal 18 settembre, sul canale TikTok di Webboh, prenderà il via una nuova collaborazione con Inter-studioviaggi in coordinamento e collaborazione con Brand On Solutions e Mediamond.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI